Tentato furto appartamento Milano via Trenno, arrestati 3 serbi in fuga sulle grondaie

Ennesimo crimine consumato a Milano, in una città spogliata di cittadini ma, purtroppo, anche di 350 militari preposti ad aumentarne la sicurezza, rimossi dal Comune proprio a ridosso del mese più caldo e problematico dell’anno.

 

Questa volta, dopo la rapina alla banca di via Cermenate, rapine e truffe ai cittadini e una lista di appartamenti depredati tra i quali ben 5 abitazioni solo in via delle Azalee, ora il colpo ha riguardato un appartamento in via Trenno.

 

Il furto è stato messo in atto alle 21,30 da 4 ragazzi serbi che, secondo quanto emerso, si erano divisi i compiti: in 2 facevano i “pali”, mentre altri 2 si arrampicavano sulle grondaie fino a raggiungere il terzo piano del palazzo.

 

Purtroppo per loro, però, un residente dello stabile di fronte si è accorto di quanto stava avvenendo, avvertendo la Polizia che, subito giunta sul luogo, all’interno dell’appartamento ha trovato anche una donna che non si era accorta di nulla.

 

Bloccati i due “pali” sul marciapiede, una seconda volante è intervenuta per bloccare anche i due ladri ancora sul balcone, in cerca di una via di fuga lungo le grondaie.

 

L’epilogo dell’intervento è stato di 3 arresti: un membro della banda è riuscito infatti, per ora, a dileguarsi.

 

Identificati gli altri, i malviventi sono risultati essere un 20enne, regolare e incensurato, e un 20enne e un 22enne clandestini e con precedenti penali, tutti quanti di origine serba.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Rapina banca via Cermenate Milano, assalto in pieno giorno alle 15 del pomeriggio, con tanto di taglierini e fuga da far west

Rapina catenina d’oro Milano via Crescenzago, furto consumato in pieno giorno ai danni di un milanese

Truffa anziani viale Toscana Milano, tre donne rom entrano nell’appartamento di due ultra ottantenni e li depredano di contanti e gioielli; gli anziani sono rimasti sotto shock

Furto appartamenti via Azalee, rubano chiavi da portineria e svaligiano 5 abitazioni

Furto appartamento via Tortona Milano, forzata cassaforte contenente gioielli, oro e pistole

Furto appartamento via Piacenza Milano, una serata fuori casa e un ritorno da incubo

Rave party piazzale dello Sport Milano, intervento dei vigili per bloccare un nuovo rave illegale, dopo quello andato avanti fino all’alba alle Colonne di San Lorenzo e quello tentato alla Darsena, con successiva guerriglia contro Polizia e Carabinieri


Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here