Cronaca

Furto appartamento Milano via Ippodromo, rubati 200 mila euro

E’ successo durante la notte dello scorso venerdì in via Ippodromo, alla periferia milanese, zona Lampugnano.

 

Secondo quanto denunciato,  un uomo è rincasato trovandosi di fronte al più temuto degli scenari: l’appartamento svaligiato.

 

In base ai rilievi eseguiti dalla Polizia, i ladri sono entrati da una portafinestra; dopodiché, con una fiamma ossidrica, hanno aperto la cassaforte.

 

Indisturbati, i malviventi hanno fatto razzia di gioielli e preziosi per una refurtiva da circa 200mila euro. Sono in corso le indagini.

 

Proprio il giorno prima il Sindaco Giuliano Pisapia, nel suo intervento al convegno “Contrasto alla corruzione e alle mafie: Expo banco di prova” aveva dichiarato: “Abbiamo dati che ci dicono che nei quartieri il senso di insicurezza è diminuito fortemente. Abbiamo ancora molto da fare ma si capisce che a Milano i cittadini sentono che c’è un’amministrazione amica che può cambiare la città, dalle periferie al centro”.

 

Il Sindaco Pisapia ha aggiunto che siamo davanti ad un grande cambiamento rispetto all’amministrazione Moratti, le cui “ordinanze colpivano sempre le periferie”.

 

Ora invece, secondo Pisapia, il vento è cambiato e “combattendo l’emarginazione si dà più sicurezza e si rende la città più vivibile e più ricca” e questo “conciliando equità e sviluppo”.

 

SCRIVETECI – Per tutte le vostre segnalazioni e foto circa i problemi della vivibilità milanese, per episodi di furto, rapine o molestie anche a bordo dei mezzi pubblici, per le zone cittadine sguarnite di sicurezza, per le aree e i giardini preda dello spaccio, per il degrado e gli schiamazzi notturni, per i disagi causati dagli abusivi, per maltrattamenti agli animali o per altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso ricevuto, al fine di dar voce direttamente ai cittadini e non “ai soliti politici”.

 

Leggi anche:

Sicurezza Milano, in via Salerno nuova aggressione ad una maestra ma per Pisapia Milano è sicura e vivibile, elenco rapine e stupri ultimi 20 giorni

Degrado zona Fulvio Testi – Sarca Milano adiacente a case Aler, residente disperato scrive a CronacaMilano, ecco cosa succede

Borseggio rom Milano sul tram 12 piazza Lega Lombarda, la segnalazione di una lettrice di CronacaMilano

Studenti rapinati via Gavirate Milano mentre uscivano da scuola, continuano furti e rapine, continuate ad inviarci le vostre segnalazioni

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio