Arresto spacciatore parco Sempione, da inizio anno sono 110 i pusher fermati dai vigili

Parco_SempioneUn senegalese di 30 anni è stato sorpreso a spacciare sostanze stupefacenti, presumibilmente marijuana e hashish, all’interno del parco Sempione.

Dopo una breve fuga l’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale, ai quali ha opposto resistenza tirando calci e pugni.

Lo spacciatore è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico di 16 centimetri, che gli è stato sequestrato.

Già identificato 3 volte, sono stati verificati a carico del 30enne non solo un decreto di espulsione della Questura di Forlì, ma anche le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi atte a offendere.

Da inizio anno – dice il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – sono 746 i clandestini che si sono resi responsabili di reati che destano allarme sociale, e la Polizia Locale ne ha fermati ben 593.

“In particolare – sottolinea il vicesindaco – 110 pusher sono stati arrestati mentre cedevano droga nelle zone più ‘calde’ come parco Sempione, piazza Vetra e via Padova. Numeri che stanno contribuendo anche a quel calo dei reati per spaccio che per il 2009, secondo i dati della Questura, risulta del 17%.

“Un trend tutto in discesa confermato anche dai dati estivi di via Fatebenefratelli – conclude De Corato – che hanno attestato un calo dei reati per droga del 25% a fronte di aumento degli arresti del 17%“.

Leggi anche:

Spacciatore arrestato parco Sempione grazie e telecamere di videosorveglianza

Arrestato spacciatore parco Sempione già fermato 35 volte, si era spacciato per pakistano, etiope, marocchino, algerino e nigeriano

Arrestato spacciatore parco Sempione, aveva soli 16 anni con altri 4 fermi e un furto aggravato alle spalle

Spacciatore ubriaco discoteca viale Alemagna, cacciato dal locale è stato arrestato dalla Polizia

Arrestato parco giochi via Conte Rosso Lambrate con 1 chilo di marijuana

Ubriaco cammina in mezzo alla strada statale di Sondrio poi morde i Carabinieri

Spacciatore fugge contromano statale Val Tidone, presso Sesto Ulteriano, e durante l’inseguimento a 130 km/h l’auto dei Carabinieri ha un incidente

Sequestrati 240 chili ha hashish casello Assago, destinati a Milano e Bergamo

Arrestato pusher parco delle Groane Garbagnate, 60 gr di eroina e 25 di cocaina

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here