Furto appartamento via Ceriani Milano, nel 2012 sono stati 1800 al mese

ScassoE’ successo lo scorso venerdì sera, in via Ceriani.

 

Secondo quando spiegato dalla Polizia di Stato, un cittadino è rincasato quando, all’interno del proprio appartamento, ha sorpreso un ragazzo italiano di 23 anni intento a rubare.

 

Tra i due è scoppiata una colluttazione e, in un primo momento, il ladro sarebbe riuscito a fuggire.

 

Messosi alle sue calcagna, l’intestatario dell’appartamento lo ha inseguito fino a riuscire a raggiungerlo e bloccarlo in via Anselmo da Baggio.

 

Sopraggiunti nel frattempo gli agenti della Volante, per il ladro sono scattate le manette.

 

Secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2012, i furti in abitazione hanno raggiunto la cifra record di 21.591 casi, pari a 58 case depredate ogni giorno e 1800 al mese, con un aumento del 23% rispetto al 2011.

 

Massimo allarme anche per gli stupri che, a Milano, nei primi 4 mesi del 2012 sono aumentati del 47,5% rispetto al medesimo periodo del 2011.

 

Infine, mentre le rapine in banca sono diminuite, i casi, invece, di rapine “con strappo” inflitte soprattutto ai danni degli anziani, hanno raggiunto, nel 2012, cifre da capogiro, aumentando del 42,21% rispetto al 2010,  con ben 1.971 casi, pari a 162 cittadini aggrediti ogni mese.

 

Come sempre, si attendono in merito i commenti dell’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli (PD).

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it

–  nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

Rapina negozio giocattoli Milano via Antonini, confronto dati sulla sicurezza a Milano tra 2011 e 2012

Furti in appartamento Milano, nel weekend 20 colpi in 24 ore, quasi uno all’ora

Furti in appartamento Milano, nuovo record durante le vacanze di Natale

Furto in appartamento via Washington Milano, la sicurezza personale è diventata un lusso?

 

di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here