Cronaca

Ladri d’appartamento Opera, presi 5 romeni con precedenti: sono stati allontanati dalla città

Fermo OperaOpera – Cinque cittadini romeni, tutti con precedenti per furto e rapine, sono stati fermati dagli agenti della Polizia Locale mentre si aggiravano per le vie del centro cittadino a bordo di una vettura già segnalata come “sospetta”.

 

Secondo quanto spiegato, la vettura in questione, una Opel grigia, è stata notata dalla Polizia locale, che ha fatto scattare l’alt appena individuata.

 

Alla vista degli agenti, i cinque hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente bloccati dai poliziotti che li hanno condotti in Comando per i controlli del caso.

 

In base a quanto emerso, per tutti e cinque i romeni, residenti a Perugia e senza un motivo valido per trovarsi a Opera, si sono evidenziati precedenti specifici e sono stati quindi espulsi dalla Città, con un foglio di via.

 

Grazie alle segnalazioni dei cittadini riusciamo ad avere l’identikit di chi probabilmente vuole delinquere sul nostro territorio – spiega il sindaco di Opera, Ettore Fusco (Ln). –  La professionalità dei nostri agenti, sempre pronti a intervenire, trasforma semplici segnalazioni in minori crimini commessi nella nostra Città.

 

La forza del comando di Polizia locale – continua il sindaco Fusco – è proprio rappresentata dalle numerose segnalazioni di cittadini che collaborano, consentendo agli agenti di svolgere un fondamentale lavoro di prevenzione.

 

Questo – conclude Fusco –  ci permette di vivere in una realtà nettamente diversa da quella che affligge Milano ed i comuni dell’hinterland”.

 

Circa la situazione della Sicurezza, a Milano, Leggi anche:

Furto appartamento via Ceriani Milano, nel 2012 sono stati 1800 al mese

Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Violenze sessuali Milano, in piazza Armellini 12enne palpeggiata in pieno pomeriggio; nella nostra città le violenze sessuali sono aumentate del 45,7% rispetto al 2011

Anziana scippata della catenina Largo Usuelli: a Milano, nel 2012, i furti con strappo sono stati 1.971

Sicurezza Corso Buenos Aires Milano: “Il problema è diventato intollerabile”, nuova lettera dei commercianti a Pisapia

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio