Cronaca

Sequestro Milano 4200 barattoli di conserve vegetali, prodotti rietichettati con scadenza falsificata

L’operazione è stata svolta dal nucleo dei Nas dei Carabinieri di Milano.

 

Secondo quanto spiegato, i militari hanno sequestrato circa 4.200 conserve vegetali, importate dalla Cina, in un’azienda dell’hinterland milanese che le aveva acquistate da una ditta fallita, cambiando le etichette che riportano la data di scadenza.

 

Il sequestro ha avuto origine da un’ispezione, durante la quale i Carabinieri hanno sorpreso alcuni dipendenti mentre rimuovevano le etichette poste su confezioni di conserve vegetali di ortaggi vari di provenienza cinese, sostituendole con altre, che riportavano una scadenza diversa da quella originale.

 

“I prodotti venivano rietichettati con un termine di conservazione prorogato di oltre un anno – hanno spiegato i Nas di Milano. – La procedura era effettuata senza verificare la salubrità dei prodotti, destinati a market e ristoranti etnici di tutta Italia”.

 

Nel corso dell’operazione i militari hanno sequestrato:

–  confezioni di conserve presenti nel magazzino,

– diverse centinaia di etichette adesive destinate ad essere applicate sui prodotti (in parte con la falsa scadenza già apposta), per un valore sul mercato di quasi 20mila euro.

 

“Il responsabile dell’azienda ed i quattro dipendenti (tutti di nazionalità cinese) sorpresi ad apporre le false etichette – concludono i Carabinieri, – sono stati denunciati per frode in commercio.”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Corruzione Milano, ristoratore cerca di “ungere” finanziere con 1000 euro e finisce dritto in carcere

Sequestri ristoranti Milano via della Chiusa, via Lombroso e via Varsavia, confiscati 140 chili di alimenti avariati

Sequestro 700mila brioches Brescia, amara sorpresa per il titolare di un’azienda dolciaria

Ristoranti cinesi Milano via Sarpi e via Montello, sequestrati 560 chili di alimenti mal conservati e uova di importazione vietata per aviaria

Chiuso ristorante cinese viale Brenta Milano, 100 chili di carne e pesce avariati

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio