Cronaca

Stamperia documenti falsi Milano, tipografia dell’illegalità allestita da un marocchino

CarabinieriL’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Milano.

 

L’ “artista del faso” era un uomo di 36 anni, marocchino, che aveva allestito un vero e proprio laboratorio tipografico al servizio dell’illeglità.

 

I Carabinieri, infatti, hanno accertato che l’uomo si avvaleva di sofisticate apparecchiature informatiche idonee per la riproduzione di documenti, insieme con centinaia di carte di identità in bianco falsificate.

 

Oltre a questo, anche carte di circolazione, permessi di soggiorno, timbri, patenti e certificati assicurativi provento di furto. Il tutto, comodamente sistemato nell’appartamento dove risiedeva il 36enne.

 

Tra il materiale sequestrato, i militari hanno trovato anche decine di fototessere che riproducevano soggetti provenienti dal nord Africa, probabili destinatari di documenti falsi che sarebbero serviti per avviarli al lavoro e aggirare le norme sul permesso di soggiorno.

 

“Sono al momento in atto ulteriori indagini – spiegano i Carabinieri – al fine di verificare l’esistenza di una rete composta da falsari e ricettatori, specializzati nel riciclo dei documenti rubati”.

 

Per il 36enne, intanto, sono scattate le manette.  

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Documenti falsi Milano, due egiziani fabbricavano permessi di ogni tipo

Falsari via Cannobbio Milano, smantellata agenzia che fabbricava patenti false per indiani; sequestrati anche 200 grammi di oppio

Lingotti d’oro falsi zona Imbonati Milano, egiziano denunciato per 16 barre placcate invece che d’oro massiccio

Falsario Pavia, una zecca fai da te nell’appartamento di un 57enne

Falsario stazione centrale Milano, si faceva cambiare soldi falsi ottenendo dalle vittime danaro vero; fino a 1000 euro al giorno il guadagno

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio