Incendio bar corso Sempione Milano, Vigili del Fuoco evacuano 46 persone e ne portano via 5 a braccio, poiché in sedia a rotelle

Vigili Del FuocoE’ successo nel pomeriggio di venerdì 9 agosto 2013.

 

In base a quanto ricostruito, per motivi ancora da accertare è scoppiato un incendio al bar ristorante ‘Five Diamond’, in corso Sempione.

 

Subito chiamato il 115, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con due autopompe, azionando i potenti getti d’acqua all’altezza del civico 11 della via.

 

Il pronto intervento degli uomini del 115 ha evitato il peggio: nonostante sul posto siano sopraggiunte anche un’ambulanza e un’automedica del 118, e le fiamme siano divampate con notevole violenza, non sono stati registrati feriti.

 

Il rogo, infatti, si è sviluppato fino a raggiungere il secondo piano del palazzo; il fumo provocato, inoltre, ha saturato diversi appartamenti.

 

Per tale motivo i Vigili del Fuoco hanno evacuato l’intero immobile: un totale di 46 persone tra civico 11, 15, e clienti del centro benessere sopra il bar.

 

Tra gli evacuati erano presenti anche 5 persone in sedia a rotelle (4 delle quali anziani): poiché residenti ai piani alti, per trarli in salvo, i Vigili del Fuoco li hanno prontamente presi in braccio, portandoli a terra.

 

Il bilancio dell’incendio, pertanto, annovera il bar carbonizzato e qualche persona leggermente intossicata dal fumo, anche se non è stato necessario portare nessuno in ospedale.

 

Sul posto sono sopraggiunti anche gli agenti della Polizia locale e della Polizia di Stato, mentre la strada è stata chiusa per alcune ore.

 

Alle 19 circa i Vigili del Fuoco sono rientrati alla base: la sicurezza dell’edificio, tornato tutto agibile tranne per un appartamento al primo piano, è stata ripristinata, e i cittadini salvati.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Passeggeri intossicati metropolitana San Babila Milano, gas urticante nel vagone

Strage via Palestro Milano: mostra, commemorazioni ed eventi 24 – 27 luglio 2013. Info e testimonianze per non dimenticare

Tentato suicidio via Ansperto Milano, ragazzo 22 enne salvato dai Vigili del Fuoco

Nube tossica azienda Rozzano, risolutivo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here