Giocattoli contraffatti Milano, il bilancio della Polizia locale

Torce contraffatte Sequestro Guardia di Finanza MilanoMilano capitale della contraffazione: inquietanti i numeri di giocattoli contraffatti e sequestri resi noti a margine del Salone del Giocattolo 2013, appena conclusosi a  Fieramilanocity.

 

IL BILANCIO DEL 2012-2013 – In base a quanto emerso, negli ultimi due anni, gli agenti della Polizia locale hanno:

– eseguito 1.250 sequestri

– identificato oltre 48.000 giocattoli contraffatti e potenzialmente pericolosi.

– di grande rilievo, in particolare, il maxi sequestro dell’ottobre 2012 presso i magazzini di una nota Srl, con la confisca di 13.000 giocattoli in pronta distribuzione in tutta Italia.

 

I GIOCATTOLI PIU’ CONTRAFFATTI – in base a quanto emerso, i giocattoli che vengono contraffatti più di frequente e i prodotti non dotati di corretta normativa sono:

– aeroplanini,

– elicotteri,

– biciclette,

– pupazzi come quello di Babbo Natale,

– bambole,

– trenini, smash ball (palline di gomma piene d’acqua),

– pistole spara bolle di sapone,

– orologi e sveglie giocattolo,

– binocoli,

– telescopi,

– microscopi,

– freccette luminose al laser.

 

IN PIU’, LE OPERAZIONI DELLA GUARDIA DI FINANZA – Alle operazioni della Polizia locale si uniscono anche le operazioni anti-contraffazione della Guardia di Finanza: 1.054.331 prodotti sequestrati tra gennaio e maggio 2013.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

Manifestazione ambulanti Apeca corso Venezia Milano, 2mila gli abusivi nei 93 mercati cittadini: “il Comune deve intervenire!”

Sequestro 38mila agende Ufficio delle Dogane Milano 1, avevano l’etichetta d’origine ingannevole

Indagine sull’illegalità Confcommercio Milano, in Lombardia il fenomeno costa 3 miliardi di euro l’anno, 1,6 miliardi a Milano

Sequestro Gdf Milano Fiera Eicma, scoperte 13 moto identiche agli inediti di Piaggio e Honda

Sequestro accessori per cellulari contraffatti Milano, oltre 1000 prodotti pronti per la vendita online

.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here