Rapina supermercato via Jarach Milano, ancora crimini in piena mattina

Auto_Polizia_di_Stato_archvioHa assaltato un supermercato con una pistola giocattolo. Peccato che non si trattasse di un gioco, né di uno scherzo, ma di una rapina a tutti gli effetti.

 

L’ARMA GIOCATTOLO – La vicenda è accaduta martedì 17 aprile, alle 10.30 del mattino, a Villa San Giovanni, nell’hinterland milanese.

– Protagonista un 38enne disoccupato il quale, a volto coperto, ha fatto il suo ingresso in un minimarket del marchio Crai in via Federico Jarach. Poi, arma in pugno, si è diretto minacciosamente verso i cassieri.

– Non è stato difficile, a quel punto, farsi consegnare tutto il contenuto dei registratori di cassa, ammontante a circa 400 euro.

 

LA FUGA E IL PEDINAMENTO – Al rapinatore non è rimasto altro da fare che scappare con il bottino. Sfortunatamente per lui, però, uno dei commessi del negozio, armatosi di coraggio, l’ha seguito fino alla sua abitazione in via Bellazzi al civico 6.

– E quando il 38enne è entrato nel portone all’intrepido dipendente non è rimasto altro da fare che allertare le forze dell’ordine.

 

L’ARRESTO – Quando gli agenti hanno bussato alla sua porta l’uomo si è presentato loro in accappatoio. Incalzato dalle domande ha provato in un primo momento a negare la paternità della rapina. Ma quando gli agenti hanno trovato sul letto i vestiti da lui indossati durante la rapina e la finta pistola, non ha potuto fare altro che confessare.

– Il malvivente, risultato con precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di rapina a mano armata.

 

MILANO E’ UNA CITTA’ SICURA? – In base ai dati della Questura di Milano, le rapine in esercizi commerciali, nella nostra città, hanno toccato il picco massimo nel 2012, con 778 casi.

Lo scorso anno sono leggermente scese, livellandosi a 659 casi, comunque ancora superiori rispetto al 2009 (647 casi) e nel 2010 (654).

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina banca viale Corsica Milano, accaduta pochi minuti fa, in pieno pomeriggio

Tentata rapina gioielleria Milano via Michelino da Besozzo, erano le 5 del pomeriggio

Rapina bar via Aselli Milano, elenco rapine e furti dell’ultima settimana nella nostra città

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Tentata rapina piazza Duca d’Aosta Milano, 18enne accoltellato per il cellulare. Analisi questione sicurezza Stazione Centrale

S.P.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here