Cronaca

Anziana rapinata via Botta Milano, il ladro l’ha buttata a terra. Analisi dei reati meneghini

AnzianaE’ successo nel pomeriggio di lunedì 28 aprile 2014 in via Botta, zona Porta Romana.

 

Secondo quanto spiegato, un’anziana stava camminando quando, all’improvviso, un uomo l’ha aggredita alle spalle.

 

Come spesso accade in questi casi, il malvivente ha spinto a terra la donna, al fine di strapparle via la borsa e, colta alla sprovvista, la vecchina ha velocemente perso l’equilibrio.

 

Fortunatamente, l’episodio è stato notato da un cittadino che, subito, ha chiamato la Polizia.

 

Sopraggiunta una Volante, gli agenti hanno individuato il ladro, bloccandolo.

 

Una volta individuato, il malvivente è risultato essere un 49enne e, per lui, sono scattate le manette con l’accusa di rapina.

 

Secondo i dati della Questura, dal 2010 al 2011 le rapine in pubblica via (alle quali bisogna aggiungere quelle in abitazione, in banca, in uffici postali e in esercizi commerciali) sono passate, a Milano, da 1.899 casi a 2.433. Nel 2013 sono diventate 2.484, passando per il picco record del 2012: ben 2.578 casi.

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio