FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Donna morsa da topo Arco della Pace Milano, inviateci foto e segnalazioni sul degrado della città

Giuseppe SalaÈ successo venerdì 22 luglio 2016: i topi, a Milano, sono una “comunità” silenziosa ma popolosissima sia in centro che in periferia al punto che, una donna, è stata morsa da un ratto nella centralissima piazza Sempione, adiacente all’Arco della Pace e fulcro della movida estiva cittadina.
La donna si è recata immediatamente al pronto soccorso, dove è stata medicata e le è stata prescritta un cura antibiotica (amoxicillina) per almeno sette giorni, con la raccomandazione di recarsi il prima possibile all’Ufficio di Igiene della ASL.
L’ufficio di Igiene, una volta riferito l’accaduto, ha provveduto a somministrare una dose di vaccino anti-diftotetano.
Ora la donna sta meglio, ma saranno necessari altri giorni per sciogliere la prognosi.
“Quello che è accaduto l’altra sera è veramente gravissimo – ha commentato l’On. Paola Carinelli, M5S, “i ratti, ed in particolare un morso di ratto, è molto pericoloso per la salute dell’uomo perchè i ratti ospitano e possono trasmettere numerose malattie, come la Leptospirosi, la Salmonellosi, la Rickettsiosi, la Rabbia”.
“Ci chiediamo – prosegue la deputata –, è normale essere morsi da un topo nel pieno centro di Milano, in un luogo affollato di gente a piedi come la zona pedonale dell’Arco della Pace? Quello che altrove fa scandalo (vedi Roma), a Milano no? Che provvedimenti ha intenzione di prendere (se ne prenderà) l’Amministrazione della città, per porre rimedio a questa situazione molto pericolosa dal punto di vista sanitario?”
In merito, invitiamo tutti i cittadini a inviarci foto e segnalazioni a redazione@cronacamilano.it, nonché a esprimere la propria opinione. (foto: wikipedia.org)

In merito, invitiamo tutti i cittadini a inviarci foto e segnalazioni a redazione@cronacamilano.it, nonché a esprimere la propria opinione.
Di seguito alcune segnalazioni già pubblicate su CronacaMilano:
Topi Milano tra via Bergamini e Piazza Santo Stefano, degrado a due passi dal Duomo e dall’Università Statale. L’inchiesta di CronacaMilano
Degrado quartiere Adriano via Nenni Milano, topi e zanzare a pochi passi dall’asilo: foto e nuova inchiesta di CronacaMilano
Rom quartiere Rubattino Milano, residente elenca problemi uno ad uno: “Furti, scippi, danneggiamenti, topi”
Degrado vie Sebino, Gressoney e Resnati Milano, un residente: “Sporcizia, parcheggio selvaggio, topi, insicurezza
Emergenza uffici comunali Milano via Melchiorre Gioia, 900 lavoratori tra gelo, topi e quintali di immondizia. Foto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio