Sport e Motori

Amichevole Italia Inghilterra a Berna 15 agosto 2012 analisi, curiosità e prossime sfide degli Azzurri

Nel bel mezzo dell’agosto 2012, la Nazionale Italiana torna in campo dopo la delusione nella finalissima degli Europei di Ucraina e Polonia, combattuti contro la Spagna. Mercoledì 15 agosto, alle ore 20.45, a Berna sarà nuovamente Italia – Inghilterra, come ai quarti di finale della scorsa competizione continentale. Scopriamo i prossimi impegni degli Azzurri.

 

 

 

IL REMAKE DEI QUARTI DI FINALE – Sarà lo Stade de Suisse ad ospitare l’illustre amichevole tra Italia ed Inghilterra il prossimo 15 agosto 2012. Quello contro gli inglesi sarà il primo impegno stagionale della Nazionale Italiana in vista delle imminenti qualificazioni ai Campionati del Mondo che si disputeranno in Brasile nel 2014.

– Era la serata del 24 giugno 2012 quando gli Azzurri, dopo lo 0 a 0 dei tempi regolamentari e supplementari, si giocavano il passaggio alle semifinali ai calci di rigore. Le trasformazioni di Balotelli, Pirlo, Nocerino e Diamanti e gli errori di Young e Cole consentirono a Prandelli & Co. di accedere al penultimo atto di Euro 2012.

– Non solo Francia, Germania, Brasile ed Argentina. Anche l’Inghilterra rientra a pieno titolo negli avversari storici dell’Italia. Il bilancio complessivo, aggiornato il 24 giugno 2012, è a nostro favore: su 23 match disputati sono 10 le vittorie italiane contro le 7 degli inglesi. 6, invece, i pareggi.

– Se l’ultima vittoria italiana risale a, circa, un mese e mezzo fa, l’ultima volta che gli inglesi si sono imposti sugli Azzurri risale, addirittura, al 4 giugno del 1997: allora furono Wright e Scholes, in quel di Nantes, a regalare la gioia oltremanica.

 

INFO SUI BIGLIETTI – Dal 20 luglio è possibile acquistare online i biglietti per l’amichevole di lusso tra Italia ed Inghilterra, sfida che si disputerà a Berna mercoledì 15 agosto alle ore 20.45.

– Il costo del biglietto, relativo ai posti riservati ai supporters dell’Italia, è pari a 54,42 euro.

 

L’11 SETTEMBRE L’ITALIA A MODENA – Venerdì 7 settembre arriverà, in quel di Sofia, Italia – Bulgaria, l’esordio degli Azzurri alle qualificazioni del Mondiale di Brasile 2014. Il secondo match, in programma per martedì 11 settembre 2012 contro Malta, avrà come sede Modena.

– La FIGC ha deciso che la prima partita casalinga delle qualificazioni ai prossimi Mondiali si giocherà a Modena. “Una scelta – si legge nel comunicato della FIGC – condivisa con l’amministrazione comunale, dopo la telefonata di questa mattina (6 luglio 2012, ndr) tra il presidente Abete e il sindaco Pichi. Lo stadio di Modena è l’unico sul territorio ad avere l’omologazione prevista dai regolamenti internazionali di FIFA e UEFA per gare ufficiali”.

– “La presenza degli Azzurri in Emilia – ha sottolineato il presidente della FIGC Giancarlo Abete – risponde al desiderio e all’impegno di tutti noi, dirigenti, tecnici e calciatori, di portare una sincera testimonianza di affetto alle popolazioni colpite dal sisma”.

– “Com’è noto – ha detto ancora Abete – la FIGC e tutto il sistema calcio sono impegnati a dare un contributo concreto per una serie di iniziative di solidarietà e per il ripristino degli impianti sportivi nelle zona del terremoto, secondo un progetto che coinvolgerà tutte le componenti interne, le tre Leghe professionistiche, la Lega Dilettanti, calciatori, tecnici e mondo arbitrale”.

 

I BIGLIETTI PER ITALIA – MALTA – Martedì 7 agosto 2012, invece, inizierà la vendita dei biglietti per Italia – Malta in programma martedì 11 settembre 2012 alle ore 20.45 al Braglia di Modena.

– I prezzi dei biglietti sono i seguenti: tribuna coperta (40 euro; ridotto 20 euro), gradinata centrale (30 euro; ridotto 14 euro), gradinata (25 euro; ridotto 10 euro), tribuna scoperta (18 euro; ridotto 10 euro), curve (10 euro).

– I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo l’11 settembre 1996) e ai possessori della Card Vivo Azzurro.

– I tagliandi, nel numero massimo di quattro e nel rispetto delle normative vigenti riguardo la nominatività, potranno essere acquistati on line, attraverso call center e presso i punti vendita sparsi sul territorio nazionale.

– I diversamente abili in carrozzina con l’eventuale accompagnatore potranno ritirare il biglietto omaggio per il settore apposito il giorno 10 settembre 2012 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 presso il botteghino dello Stadio “Braglia” in Viale Monte Kosica a presentazione del documento di riconoscimento, del certificato attestante la non abilità e del documento dell’accompagnatore, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

SAN SIRO PER LA ‘SECONDA’ – Dopo il Braglia di Modena per la prima partita casalinga sarà il Giuseppe Meazza di Milano ad ospitare, il prossimo 16 ottobre 2012, Italia – Danimarca.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sorteggi Coppa Italia 2012 – 2013 calendario Inter e Milan Tim Cup

Rimborsi abbonamenti Milan, parola di Galliani: tutte le info

Norme Fair Play Finanziario, ecco cosa succederà concretamente alle società calcistiche italiane e alle loro disponibilità economiche

Fair Play Finanziario e calcio italiano: Spendere quanto si guadagna. Ecco i criteri con i quali interverrà la Uefa e tutti i dettagli sul funzionamento del FPF

Inter e Milan: addio Champions League, per qualche anno puntate solo al campionato. Al via la prima puntata dell’inchiesta di CronacaMilano sul calcio italiano

 

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio