Blocco Euro 3 Milano e Comuni hinterland dal 27 novembre 2012, elenco delle province che aderiscono al divieto,orari, info

Tubo di scappamentoDa martedì 27 novembre 2012 sarà attivato il blocco della circolazione per tutti i veicoli Euro 3 Diesel senza FAP.

 

ELENCO COMUNI HINTERLAND ADERENTI AL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE – Tali veicoli, oltre che a Milano, non potranno circolare neanche nei seguenti 10 Comuni su 134 dell’hinterland milanese:

– Assago, Bollate, Cesano Boscone, Canegrate, Carugate, Cologno Monzese, Legnano, Peschiera Borromeo, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni.

 

ORARI DEL DIVIETO DELLA CIRCOLAZIONE – A Milano e nei Comuni aderenti i veicoli Euro 3 Diesel, anche commerciali, si fermeranno nei seguenti orari:

 

1) il divieto di circolazione per tutti gli Euro3 senza FAP: divieto di circolazione per tutti gli Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato (FAP),

– orari del divieto di circolazione Euro 3 senza FAP: il divieto sarà attivo fra le 8.30 e le 18;

 

2) divieto anche per i furgoni commerciali E3 senza FAP: blocco dei furgoni commerciali Euro 3 diesel

– orario divieto per furgoni commerciali E3 senza FAP: tali veicoli dovranno rimanere fermi dalle 7.30 alle 10,00.

 

ULTERIORI DIVIETI ATTIVATI – Sui medesimi territori è inoltre attivo:

– l’obbligo, per tutti i negozi ed edifici pubblici, di tenere chiuse le porte d’ingresso

– la diminuzione dell’orario di accensione del riscaldamento, decurtato di due ore e diminuito di 1 grado.

 

TERMINE DEL PROTOCOLLO E RIPRISTINO CIRCOLAZIONE – I veicoli rimarranno bloccati fino alla registrazione delle centraline Arpa di 3 giorni consecutivi di PM10 sotto i livelli di guardia (50 mg/mc)

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni sul blocco è disponibili il numero (a pagamento) del Comune di Milano 02.02.02

.

MULTE – La multa comminata per chi verrà “pizzicato” è di 78,00 euro

 

PER EVITARE “BRUTTE SORPRESE”, VERIFICATE SEMPRE CON LA POLIZIA LOCALE – Per evitare di rischiare di prendere sanzioni, si consiglia di verificare sempre con la Polizia locale se nella città di proprio interesse sia attivo o no il blocco.

 

ANALISI DEGLI EURO3: L’INQUINAMENTO E’ DAVVERO TUTTA COLPA LORO? – Per l’analisi completa sulla produzione o non produzione di inquinamento causata dai veicoli Euro3, CLICCA QUI.

 

AGGIORNAMENTO del 28 novembre 2012: SOSPENSIONE DI AREA C E DEL BLOCCO DEGLI EURO 3 DIESEL PER LO SCIOPERO DEI TRASPORTI – Il Comune di Milano ha confermato:

– la sospensione, per tutta la giornata di giovedì 29 novembre 2012, delle telecamere di Area C;

– la sospensione, sia per giovedì 29 che per venerdì 30 novembre 2012, del blocco degli Euro 3 Diesel .

– Per tutti i dettagli sulle due sospensioni CLICCA QUI

 

AGGIORNAMENTO del 3 dicembre 2012 ore 6,00: Il blocco degli Euro 3 è stato sospeso grazie alla pioggia e al vento, che hanno portato il raggiungimento di 3 giorni consecutivi con PM10 al di sotto dei 50 mg/mc. Per i dettagli CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Euro 3 Milano, da gennaio 2013 divieto di circolazione dentro Area C anche per i residenti; analisi inquinamento, confronti, conseguenze, info

Sospensione Area C Milano 29 novembre 2012 e sospensione blocco Euro 3 Diesel 29 e 30 novembre 2012, tutti i dettagli

Blocco Euro 3 Diesel Milano da martedì 27 novembre 2012, orari divieto circolazione e tutte le info utili

Sciopero aerei 30 novembre 2012 Alitalia CAI, orari e info per i passeggeri

Sciopero treni Milano Trenitalia e Trenord 29 e 30 novembre 2012, orari dettagliati, elenco corse garantite, info

Sciopero Atm Milano giovedì 29 novembre 2012, orari, corse garantite, info utili per adesione sciopero generale

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. Ho letto attentamente l’articolo…. ma dov’è l’elenco dei comuni dell’hinterland che aderiscono? Oggi a Buccinasco Assago Corsico non ho visto avvisi..!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here