Tentato furto auto via Montello Milano, ladro monta a bordo ma c’era ancora un passeggero

Laddove non arriva la mano della legge, talvolta, ad arginare la dilagante microcriminalità milanese, ci pensano gli stessi ladri. E’ quanto capitato ad un maldestro 24enne marocchino che domenica 17 febbraio 2013, alle 18.30, è stato vittima della sua stessa goffaggine.

 

 

Alla stazione Tamoil di via Montello,  dopo aver avvistato il sopraggiungere di una Bmw X3, il nordafricano ha atteso che gli occupanti l’abitacolo, un cinese di 35 anni e sua moglie, scendessero per fare rifornimento di benzina.

 

Il marocchino, quindi, si è immediatamente catapultato al posto di guida con il chiaro intento di impossessarsi dell’auto.

 

A quel punto, però, l’amara sorpresa. Il terzo passeggero, un cinese di 32 anni, evidentemente poco visibile dall’esterno della vettura, non si è lasciato intimorire dalla presenza del ladruncolo.

 

Tra i due è infatti scoppiata una colluttazione che ha spinto il “malcapitato marocchino” a gettarsi fuori dalla Bmw e a darsele velocemente a gambe, tallonato dall’intraprendente e coraggioso cinese.

 

Poco dopo, il giovane malvivente è stato raggiunto e fermato all’altezza di via Felice Casati, tra corso Buenos Aires e Porta Venezia, da una pattuglia dei Carabinieri.

 

Dai controlli effettuati, il ladro è risultato essere l’ennesimo senza fissa dimora, con precedenti alle spalle.

 

Secondo i dati della Questura di Milano, comunque, nel 2012 gli episodi di furto di auto in sosta sono stati ben 28.165, pari a 2.347 al mese e 78 al giorno.

 

Di seguito anche i dati relativi agli altri reati:

– furti in abitazione, 21.591 (1800 furti al mese e 60 al giorno).

– furti con destrezza, 25.517 (2.126 al mese e 70 al giorno)

– furti con strappo, 1.971 (164 al mese e 5 al giorno)

– furti in negozio 25.517 (2126 colpi al mese e 70 al giorno).

– rapine, 4.936 (411 al mese e 14 al giorno).

– rapine in pubblica via, 2.621 (218 rapine al mese e 7 al giorno).

– stupri, nei primi 4 mesi del 2012 aumentati rispetto all’anno precedente del 45,7%.

– raddoppio della presenza dei rom,  con l’istituzione di un tavolo permanente da parte della Prefettura 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ruba auto, dentro c’erano una bambina e una ragazzina, a Legnano

Tentato furto Milano negozio corso Vittorio Emanuele, in un anno 11.532 colpi

Furto strumenti musicali chiesa evangelica via Fabio Massimo, a Milano non c’è proprio più il minimo rispetto

Rapina villa Parabiago, avvocato spara a rom entrato in casa sua; chi è colpevole?

Foto degrado viale Molise 47, un lettore: “Paghiamo affitto e tasse, abbiamo diritto ad un ambiente sano. Perché Pisapia non viene a farsi un giro qui?”

S.P.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here