Cronaca

Controlli anti-droga Carabinieri Milano e hinterland, il bilancio della settimana

ArrestoI Carabinieri del Comando provinciale di Milano archiviano la settimana appena conclusasi con un bilancio di tutto rispetto. Sono ben 38, infatti, gli arresti messi a segno dai militari per spaccio di stupefacenti (25 i cittadini di origine straniera) di cui 23 avvenuti in flagranza di reato. A questi, bisogna sommare il sequestro di 160 grammi di cocaina, 550 di marijuana, 210 di hashish e circa 50 mila euro in contanti. Altri 48 mila, invece, sono stati rinvenuti durante la perquisizione di un’auto di proprietà di un pregiudicato 52enne già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio.

 

IL FIORENTE MERCATO MILANESE DELLO SPACCIO… – Sono questi i numeri dell’attività di controllo messa a segno, negli scorsi giorni, dai militari dell’Arma a Milano e nell’hinterland cittadino.

– Una vasta operazione che, come ormai consuetudine, vede impegnati quotidianamente i Carabinieri nell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Un fiorente mercato che, come si evince dal rapporto pubblicato lo scorso febbraio dagli esperti dell’Asl di Milano, vede la nostra città in vetta alle classifiche nazionale per quanto riguarda l’assunzione di droga. Un consumo che, in particolare, negli ultimi tre anni è cresciuto del 10% nella fascia d’età 24-35 anni e del 7,8% in quella dei giovani fino a 24 anni.

 

… E QUELLO DELL’HINTERLAND – Quella dello spaccio è un’attività illecita sempre più radicata non solo tra i confini cittadini, ma anche nei popolosi comuni dell’hinterland milanese passati al setaccio negli scorsi giorni.

– E’ il caso, per esempio, del 42enne di Cinisello Balsamo denunciato a piede libero dai Carabinieri di Sesto San Giovanni perché trovato in possesso di sei piantine di marijuana coltivate presso il suo domicilio.

– Lo scorso lunedì, poi, a Monza, Verano Brianza e, ancora, Cinisello Balsamo, si è conclusa dopo diversi mesi un’indagine che ha portato all’arresto nove persone, permettendo di denunciarne altre sei. Tutti gli incriminati apparterrebbero ad una vasta rete di spaccio che agiva nel quartiere monzese di San Fruttuoso e specializzata nell’approvvigionamento e smercio di cocaina e hashish. Un’operazione che, oltre al sequestro di più di 13 chili di hashish, 50 grammi di eroina, 70 di cocaina e 7.400 euro in contanti, ha permesso di denunciare anche 65 assuntori di stupefacenti. Tra loro, impiegati, operai, studenti.

– Giovedì scorso, invece, nel Vimercatese, i Carabinieri locali hanno messo in manette 7 cittadini marocchini e una donna italiana sempre per medesimi reati legati allo spaccio. In questo caso, il sequestro ha riguardato 70 grammi di cocaina, 5.500 euro in contanti, 14 telefoni cellulari, 8 tra tablet e personal computer, più tutta una serie di strumenti utilizzati per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli Carabinieri movida e scuole Milano, spaccio anche tra giovanissimi

Controlli movida Milano, 8 arresti per traffico di droga, abuso di alcol e reati vari

Controlli Carabinieri Milano piazza Sant’Agostino e zone movida, arresti, sequestri di droga e denunce

Controlli Carabinieri movida Milano, 9 arresti e 20 denunce. Bilancio 2013 Comando Legione Lombardia

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio