Cronaca

Interventi Esercito Stazione Cadorna e Centrale Milano, anche un “esibizionista” a pochi passi dal Castello

Esercito a MilanoDiversi gli interventi avvenuti, nella giornata di lunedì 27 luglio 2015, da parte dei militari dell’Esercito Italiano nelle stazioni ferroviarie di Milano.

 

Alle ore 11.30 circa, una pattuglia di militari in servizio presso la Stazione Centrale, ha provveduto all’identificazione di un individuo sospetto insieme agli agenti della Polizia Ferroviaria. A seguito dell’identificazione, l’uomo, di nazionalità italiana, è risultato avere un foglio di via da Milano ed è denunciato per inottemperanza al provvedimento.

 

Alle ore 16.00, una pattuglia di militari in servizio presso la Stazione Cadorna, è stata allertata da un passante e dal capotreno della presenza di un uomo intento ad abbassarsi i pantaloni e compiere atti osceni alla presenza di due passeggere peruviane. Le due donne, spaventate, hanno chiamato aiuto e immediatamente i militari insieme alla Polizia Ferroviaria sono intervenuti sul posto e lo hanno identificato. L’uomo, di nazionalità italiana, è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Ferroviaria ed è stato denunciato a piede libero.

 

Nella stessa giornata, alle ore 18.00, una pattuglia di militari  in servizio presso la Stazione Centrale di Milano ha fermato un tunisino  per aver minacciato un uomo di 33 anni, italiano, mentre stava acquistando un biglietto ferroviario. In base a quanto spiegato, il tunisino stava cercando di estorcere soldi minacciando la vittima con l’arma e, per tale motivo, i militari e gli agenti della Polfer hanno denunciato il malvivente a piede libero.

 

L’Esercito Italiano, dal 2008, è impegnato nell’operazione “Strade Sicure”. A Milano, dall’inizio del mese di maggio 2015, l’Esercito contribuisce, inoltre, alla sicurezza del sito dell’Esposizione Universale, delle stazioni ferroviarie e aeroporti (Malpensa, Linate e Orio al Serio).

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentato furto in negozio Piazza XXV Aprile Milano, ladro immobilizzato da militari “Strade Sicure”

Anziana priva di coscienza in casa Milano, salvata da militare dell’Esercito libero dal servizio

Intervento Esercito Italiano Stazione centrale Milano, soccorso negoziante accoltellato

Sbarco Esercito italiano all’Idroscalo di Milano, foto dell’esercitazione

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio