FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Degrado quartiere Rogoredo Milano, ancora proteste per una situazione ormai fuori controllo. Foto

degrado-11Di seguito la nuova protesta inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una residente del quartiere Rogoredo: dopo innumerevoli proteste da parte degli abitanti della zona, purtroppo, nulla è cambiato. E il degrado continua a impazzare:
PUZZA, RIFIUTI E DEIEZIONI – “È allucinante camminare lungo una strada e sentire odori di ogni genere – spiega la lettrice –  causa rifiuti puzzolenti abbandonati dalla feccia che bazzica la zona.
– “O dover stare attenti a dove si mettono i piedi – aggiunge –, perché se “va bene”, il rischio è di calpestare il rifiuto organico di un cane, ma ci sono anche i rifiuti organici dei bipedi barboni che popolano la zona.
RISCHIO DI MALATTIE E NESSUN RISPETTO PER L’AMBIENTE – “Inutile fare l’elenco delle conseguenze della sporcizia – continua la cittadina –, sia nei confronti di persone che rischiano magari di prendersi anche qualche malattia, sia verso l’ ambiente; inutile chiedersi perché qualcuno si debba accanire contro  una bicicletta legata a un palo.
BIVACCHI E AUTO DANNEGGIATE – “Inutile continuare a segnalare che siamo invasi da persone di tutti i generi che bivaccano ovunque – prosegue nel suo elenco la cittadina –, inutile dire che è preoccupante uscire da soli di sera, inutile dire che ogni giorno decine di macchine vengono danneggiate dai vandali ecc..ecc..
QUELLO CHE MANCA? CONTROLLO E VOLONTÀ DI CAMBIARE LE COSE – “Tutto inutile se manca il controllo, la conoscenza, la coscienza e la volontà di intervenire – osserva ancora la residente – ; certo che prima delle elezioni sia Pierfrancesco Maran che Silvia Sardone sono venuti in zona, si sono raccolte firme, sono state spese tante belle parole, sono state fatte “promesse”…Dopo le elezioni, nessuna persona dotata di un minimo di intelligenza si sarebbe aspettata la soluzione immediata dei problemi; il problema è che dopo le elezioni c’è stato solo il vuoto pneumatico.
L’INTERO QUARTIERE ORMAI è ABBANDONATO A SE STESSO – “Piazza Mistral ang. Via Cassinis, zona Rogoredo,  quartiere periferico a sud est di Milano, è ormai  abbandonato a se stesso – afferma la nostra lettrice –, lo dimostrano le foto allegate scattate tra il 14 ed il 21 agosto 2016.
– “Già, ma era la settimana a cavallo di ferragosto, per cui tutti in vacanza – aggiunge –. Ben 6 giorni in cui anche gli addetti alla Nettezza Urbana hanno latitato esattamente come forze dell’ordine e/o i subalterni rappresentanti delle Istituzioni.
VORREI VIVERE IN UN PAESE CIVILE – “E allora cosa vuoi tu cittadina rompiscatole, non potevi andartene in vacanza anche tu??? Vorrei vivere in un paese civile – conclude la nostra lettrice –, e non popolato da menefreghisti, scansafatiche, parassiti pubblici, furbi, disonesti, maleducati e senza senso civico.

Leggi anche:
Degrado quartiere Rogoredo Milano, foto gallery di una residente delusa, arrabbiata ed esasperata
Degrado quartiere Rogoredo Milano, la drammatica segnalazione e le foto di una lettrice
Spaccio Stazione Rogoredo Milano, Esercito blocca spacciatori con dosi pronte alla vendita
Sgombero rom Milano Rogoredo – San Donato, botta e risposta tra Granelli e De Corato

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio