ApprofondimentiCronaca

Nuovi Autovelox Milano provincia, elenco postazioni e relativi limiti di velocità

Come già anticipato nel nostro articolo Autovelox Milano – Meda nascosto dietro il ponte di Meda, foto e video, pubblicato il 7 giugno scorso, si sono accesi dal 18 giugno ben 10 autovelox fissi su altrettante strade della provincia di Milano.

 

LE POSTAZIONI DEGLI AUTOVELOX – I rilevatori registreranno le infrazioni su entrambi i sensi di marcia, e sono posizionati nei seguenti punti:

 

– Milano-Meda, limite 80 km/h, 2 autovelox;

– Binasco-Vermezzo, 70 km/h, due autovelox;

– Carpiano (tra Binasco e Melegnano), limite 70 km/h, due autovelox;

– Rho-Monza, 90 km/h, 2 autovelox;

– Milano-Novara, limite 90 km/h, 1 autovelox;

– Noviglio, 70 km/h, un autovelox .

 

L’ACCERTAMENTO DELLE INFRAZIONI RILEVATE SUL SITO DELLA PROVINCIA – Gli automobilisti sanzionati potranno verificare le immagini dell’infrazione attribuita collegandosi al sito della Provincia.

 

QUALCHE CONSIGLIO UTILE PER FARE RICORSO – In caso di attribuzione di multe, consigliamo di analizzare in particolare i seguenti elementi:

– Distanza segnalazione: la circolare del Ministero dell’Interno datata 3 agosto 2007 impone che la segnalazione della presenza di un’apparecchiatura di rilevamento della velocità venga data 400 metri prima del punto in cui è posizionato.

– Colore cartello di pre-segnalazione: qui è necessario un distinguo; nelle strade urbane la cartellonistica corretta di pre-segnalazione è a sfondo bianco con scritte nere; nelle strade statali sfondo blu con caratteri bianchi. Nelle autostrade la cartellonista degli autovelox, così come quella dei tutor, deve essere a sfondo verde con testo in bianco.

– Posizionamento cartello di pre-segnalazione: spesso il cartello di pre-segnalazione viene posto al lato della carreggiata in cui avviene il rilevamento, ad un’altezza compresa tra il livello del terreno ed il metro. Questo però impedisce, in una strada a doppia corsia, di rendere visibile il cartello anche agli automobilisti che si trovano nella corsia di sorpasso.

 

IL CASO DELL’AUTOVELOX “FANTASMA” DIETRO IL PONTE DI MEDA – Pochi giorni fa è arrivata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) la segnalazione di un lettore che ha notato un autovelox mobile posizionato pochi centimetri dopo il ponte di Meda, in direzione Como. Posizione furbesca, visto che si trova in un punto, ovviamente, non visibile agli automobilisti.

– Il nostro lettore quindi,  il Sig. Adriano S., ci ha fornito un video con l’autovelox in questione,  sottolineando che ‘l’occhio elettronico’ non era in alcun modo segnalato. Era invece in corso un corretto e segnalato appostamento nella direzione opposta, verso Milano, dove era ben visibile una pattuglia che stava effettuando il rilevamento della velocità.

– Il Sig. Adriano ha continuato a ‘sorvegliare’ l’autovelox anche nei giorni successivi, dopodiché ‘l’occhio elettronico’ è stato rimosso. Al momento non ci sono arrivate notizie ufficiali di multe elevate, tuttavia è bene prestare la massima attenzione.

– Per vedere foto e filmato dell’apparecchio segnalato dal nostro lettore, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Chiunque notasse altri autovelox non segnalati, può scriverci a redazione@cronacamilano.it

– Potete mandare le vostre segnalazioni anche circa foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Autovelox Milano – Meda nascosto dietro il ponte di Meda, foto e video

Limite 70 chilometri su tangenziali Milano – Meda, Rho Monza, Val Tidone e Paullese

Autovelox Tangenziale Sud Brescia Roncadelle, 1000 multe in 10 giorni, consigli del Codacons e dettagli

Autovelox Milano – Meda, ricorso, rilevazioni di velocità, procedimenti e foto

Autovelox Milano-Meda attivi tra Varedo e Bovisio

Limiti velocità tangenziali – provinciali Milano, punti patente sottratti e multe per trasgressori

Milano – Meda, sono arrivati gli 80 all’ora

Tutor Milano – Meda, facciamo un po’ di chiarezza sulle telecamerine sui cavalcavia in zona Paderno Dugnano e Cormano

Multe autovelox Milano – Meda, a chi vanno i proventi e per cosa vengono utilizzati

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio