Degrado zona Stazione Centrale Milano, piazza 4 Novembre, via Vitruvio e metropolitana, ennesima segnalazione di un lettore esasperato

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), circa il degrado dell’area attorno alla Stazione Centrale. “Con la Moratti la situazione era un po’ migliorata, ora invece è tornata nel massimo degrado!” osserva il nostro lettore (nell’agosto 2011 la giunta Pisapia ha eliminato i pattugliamenti misti dell’esercito, creati nel 2008 dalla precedente giunta, e preordinati a sorvegliare le strade più a rischio della città, tra le quali anche via Padova, viale Monza e la zona della Stazione Centrale, ndr). Il nostro lettore racconta poi delle continue molestie messe in atto, proprio in tale area, dagli zingari, parlando anche di ubriachi e della presenza, giorno e notte, delle prostitute: “E questa è la Milano che si prepara all’Expo?”. Nel dettaglio:

 

”L’ENNESIMA SEGNALAZIONE: LA ZONA DELLA STAZIONE CENTRALE NON E’ SICURA!” – “La presente per segnalarvi che, come già comunicatovi da altri concittadini, la zona della Stazione Centrale non è per niente sicura!esordisce il nostro lettore.

 

“IN METRO CI SONO GLI ZINGARI” – Sotto la metropolitana ci sono zingari vicino alle macchinette che distribuiscono i biglietti – prosegue il cittadino – e cercano di farsi pagare per lasciare ai passeggeri la possibilità di prendere il biglietto (del resto pure aumentato, dalla giunta arancione, del 50%, passando da 1 a 1,50 euro, ndr).

 

“DI SOPRA, IN PIAZZA 4 NOVEMBRE, CI SONO GLI EXTRACOMUNITARI CHE BIVACCANO E GLI UBRIACHI” – “Sopra, in piazza IV Novembre la situazione è degenerata nonostante il fatto che con il Sindaco Moratti le cose fossero un po’ migliorate – osserva ancora il lettore.

– “Adesso invece – precisa il cittadino, – ci sono extracomunitari che bivaccano giorno e notte nei giardini antistanti la stazione, oltre che zingari ubriachi ecc.

 

“ALL’ANGOLO CON VIA VITRUVIO, INFINE, LE PROSTITUTE, PRESENTI GIORNO E NOTTE” – “Inoltre, in via Vitruvio continua il giro indisturbato delle prostitute giorno e notte – prosegue a raccontare il nostro lettore. “E’ uno schifo. Spesso torno dal lavoro e mi fermano per chiedermi se cerco compagnia!”

 

“E QUESTA E’ LA MILANO CHE SI PREPARA ALL’EXPO?!” – “E’ davvero uno schifo!!! e questa è la Milano che si prepara all’Expo??? – Conclude il nostro lettore. – Vergogna!!!!!!”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Visita Pisapia Navigli Milano e movida, i politici scendono in strada per vedere con i propri occhi la situazione della città. In tutta la città?

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Senzatetto morto Stazione Centrale Milano, un anno fa il commento dell’assessore Majorino, proprio per un decesso davanti alla Centrale: “La precedente giunta ha fatto troppo poco”

Degrado via Padova Milano, segnalazione e foto di una lettrice disperata: Sono stata più volte aggredita e insultata, sanno che qui non ci sono controlli e fanno quello che vogliono

Degrado via Farini e piazza Pasolini Milano, un lettore segnala venditori abusivi, ubriachi, giardini comunali usati come latrine e i vigili che passano, vedono e vanno via

Di Redazione

4 COMMENTI

  1. Segnalo ulteriore accoltellamento, l’altra notte alle 22. In piazza IV novembre la situazione va precipitando. Il degrado umano è connesso al degrado ambientale. Perché su quel lato della stazione i lavori non sono mai finiti, e vediamo ancora le insegne del supermercato Dico, chiuso da anni? Perché sono stati abbandonati i lavori, nell’enorme area dove hanno tagliato i ‘famosi’ platani di Celentano?

  2. Vorrei dire al signore che ha scritto quella lettera che se preferisce vivere in una città con i militari, al posto dei vigili di quartiere può benissimo andare a Kabul. Mi fa ridere soprattutto perchè ha scritto che con la Moratti la situazione era migliorata, peccato che l’unica cosa che abbia fatto era stato mettere dei poliziotti davanti alla stazione per impedire ai barboni di sedersi sulle panchine. Bel modo di affrontare i problemi.

    • Ah… invece quello dell’attuale giunta (e le assicuro, che del colore, non me ne può fre…. di meno) è molto efficace vero? Lasciare che tutto si regolì da sé o sperare che disadattati e disperati di ogni tipo decidano di agire legalmente è molto “moderno” e tollerante. Insomma, da paese civile, giusto? Bella civiltà. davvero.

  3. Per Lorenzo:Il problema secondo lei andrebbe affrontato senza affrontarlo?Mi faccia capire come lei intende risolvere questioni del genere.Mi faccia il piacere..!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here