Rom Forlanini e via Mecenate Milano, una residente: “Ci minacciano, ci rubano la spesa all’Esselunga, occupano i giardinetti! Il Comune intervenga davvero, ci liberi!”

Lo scorso 5 luglio il Comune, dopo centinaia di segnalazioni fatte dai residenti del Forlanini attraverso CronacaMilano, è intervenuto a far sgomberare il campo abusivo di via Cavriana – Gatto. In realtà, come documentato grazie a foto scattate dai nostri lettori, i rom non se ne sono mai andati, e la zona è preda del degrado come e più di prima. Di pari passo, le proteste dei cittadini non si sono mai fermate: dopo un’estate caratterizzata da decine di furti in appartamento ogni giorno, auto sfondate per rubarvi al loro interno e rapine, ora la signora G.P. ci scrive parlando anche di un nuovo fenomeno: il furto della spesa presso l’Esselunga di piazza Ovidio, supermercato di riferimento per tutti gli abitanti di zona, dove in realtà i rom stanziano costantemente, tra l’altro toccando frutta a verdura senza guanti e con mani non propriamente “igienizzate”. Nel dettaglio:

 

BUONGIORNO, HO LETTO I VOSTRI ARTICOLI SUI ROM AL FORLANINI” – Buongiorno, ho appena letto il vostro articolo sulla denuncia fatta dalla Signora E.F. – scrive la nostra lettrice, – che lamenta la presenza di Rom in via Negroli-Corsica.

 

DA VIA NEGROLI A VIA MECENATE, P.ZA OVIDIO E DINTORNI” – “Ebbene, confermo quanto scritto – concorda la signora G.P., –  ed aggiungo che purtroppo il problema si estende anche alla via Mecenate, p.zza Ovidio e dintorni.

 

FANNO LA SPESA E TOCCANO TUTTO SENZA GUANTI; SE QUALCUNO PROTESTA VIENE MINACCIATO” – “Purtroppo è il solito gruppo, prepotente e puzzolente – specifica la nostra lettrice, – che va a fare la spesa all’Esselunga e prende frutta e verdura con le mani lerce, senza utilizzare i guanti appositi e, se qualcuno fa loro notare che devono usare i guanti, riceve anche minacce.

 

C’E’ ANCHE IL FENOMENO DEI FURTI DI SPESA” – “Per non parlare dei furti di spesa – aggiunge la residente – ed anche le rapine!

 

I GIARDINETTI PER I BAMBINI SONO DIVENTATI IMPRATICABILI” – “Inoltre – aggiunge la cittadina, – stazionano nei giardinetti di fronte all’Esselunga, dive in teoria, visti i giochi che vi sono,  dovrebbero essere a disposizione dei bambini…ma chi ce li porta i bambini se ci sono sempre loro?

 

NON NE POSSIAMO PIU’, LORO SONO I PRIMI A NON VOLERSI INTERGARE!” – “Purtroppo questa situazione dovuta agli zingari, modernamente detti ROM, non è più sostenibile!!!! – si sfoga la residente esasperata.

– “Visti i loro comportamenti – aggiunge la signora – mi sento di affermare che a loro dell’integrazione non gliene frega proprio nulla!!!!! E la gente è esasperata! Non ne può proprio più!!!

 

IL SINDACO PISAPIA SI VUOLE DECIDERE A FARE QUALCOSA!?!” “Il Sindaco Pisapia faccia qualcosa di concreto… – prega la nostra lettrice, –.basta con le belle parole sull’integrazione, passi ai fatti concreti e ci liberi di questa gentaglia!!!! Grazie, un’abitante di via Mecenate”.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio

Emergenza rom Milano, raddoppiati in meno di un anno di Amministrazione Pisapia, Prefetto indice tavolo permanente

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

Rom via Negroli – Corsica Milano, la città sa cosa sta succedendo?

Furto appartamento via Barigozzi Milano zona Forlanini, inferriate tagliate nella notte, e i residenti parlano del vicino campo di via Alfonso Gatto

Furti rom Forlanini Milano, un lettore: “Ho subito un furto in appartamento e 2 all’interno dell’auto, alla quale mi hanno pure sfondato i vetri!”

Rom e furti auto via Mecenate Milano, vittima che dopo il furto continua a pagare il finanziamento, spiega che i nomadi arrivano muniti di carroattrezzi e nessuno interviene

Visita Pisapia Navigli Milano e movida, i politici scendono in strada per vedere con i propri occhi la situazione della città. In tutta la città?

Di Redazione

7 COMMENTI

  1. Mi aggiungo alla lunga lista di persone che si trovano a raccontare del furto in appartamento. Più precisamente nel mio caso di tratta di rapina, visto che oltre al furto c’è stata colluttazione con i ladri. Il fatto si è svolto in Viale Corsica, venerdi 7 settembre, alle ore 19:20. I malviventi si sono introdotti in casa mentre non c’era nessuno, ma sono stati disturbati dal rientro di mio marito, che ha cercato di bloccare la loro fuga. La porta blindata non ha impedito ai soggetti di strappare la serratura di ultima generazione ed entrare comodamente. Durante la fuga mio marito è stato malmenato e lo spavento ancora si ripercuote nella nostra vita quotidiana.
    Mi auguro che il tanto agognato piano sicurezza per Milano trovi presto attuazione e Pisapia non venga rieletto alle prossime elezioni. Dalla sua nomina la nostra città è diventata sempre meno vivibile!

  2. Stefania le sono assolutamente vicino, a noi è capitata la stessa cosa per fortuna non ci sono state colluttazioni perchè i due sono riusciti a scappare prima. Siamo rimasti sotto choc per settimane. Lla situazione è insostenibile: Viale Corsica è sempre stata una delle zone più tranquille di Milano, si sta tramutando in un ghetto. Non so cosa pagherei per riavere le ronde e i pattugliamenti dell’esercito in zona.

    • NON OCCORRE “PAGARE”
      occorre VOTARE GIUSTO quando si va a votare !!!!!!!!
      adesso, per gli anni a venire, i milanesi,
      GODRANNO E COGLIERANNO il frutto del loro felice voto

  3. Solo per la cronaca la caserma di viale Forlanini é tornata ad essere una cittadella rom!
    Aspettiamo la città dell’Expo e come biglietto da visita per il Mondo che ci verrà a trovare un bel campo nomadi.
    Il Comune e le autorità latitano come sempre, area C e matrimoni gay sono le uniche loro preoccupazioni.
    Sale la rabbia del cittadino e prima o poi qualcosa succederà anche perché se aspettiamo Pisapia e company campa cavallo…………..
    Comunque un po’ di vergogna per essere milanese incomincia a venirmi. Meno male che lavoro fuori città!

    • Non posso che confermare. Le baracche all’interno dell’ex polveriera di vilale Forlanini aumentano di settimana in settimana. Gli accampamenti in realtà sono due: un primo nucleo ad ester dell’area, l’laltro, distante circa 50 metri, ad ovest. Ma ribadisco: l’area di sta popolando velocemente.

  4. Poche balle, cari. Il p… che avete eletto a sindaco ha vinto col 56% dei voti. É p…, ma gli va dato atto di una cosa: ha dichiarato PRIMA, IN CAMPAGNA ELETTORALE, i suoi propositi. Per cui sapevate in anticipo che avrebbe leccato rom, musulmani, fr…, immigrati coi vostri soldi. Se lo avete votato, significa che siete d’accordo. Vi auguro un’invasione infinita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here