Cronaca

Rom Milano tangenziale Rogoredo raccordo Autosole: “Accampati in mezzo alla strada attraversano di continuo con i bambini in braccio! Deve scappare il morto perché il Comune risolva il problema?”

Di seguito la segnalazione disperata che la signora S.C. ha inviato alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), affinché venga risolto un problema gravissimo per la sicurezza di automobilisti e pedoni: l’attraversamento delle carreggiate del raccordo Autosole, all’altezza di Rogoredo, da parte dei rom accampati presso le carreggiate. “Segnalo questo problema da ben 2 anni: i rom attraversano a tutte le ore del giorno e della notte per raggiungere l’Autogril Agip nelle vicinanze, passando con bambini in braccio o lanciando avanti i cani. Io passo alle 6.00 del mattino per andare a lavorare a Milano e d’inverno, con la nebbia, trovarsi una persona davanti all’improvviso è terrificante!” Ma non è finita qui: “Sono riuscita anche a parlare con il sindaco Pisapia in persona, che mi aveva promesso una soluzione – spiega la nostra lettrice, – però sono passati 5 mesi e non è cambiato niente!”. Al colmo della disperazione, la lettrice si dichiara pronta, addirittura, a sdraiarsi in tangenziale: “Mi potete aiutare?”. Di seguito la segnalazione per intero:

 

IL PROBLEMA DELL’ATTRAVERSAMENTO DELLE CARREGGIATE, SEGNALATO DA 2 ANNI – “Gentile Redazione – scrive la signora S.C., – il problema che segnalo da ben 2 anni, via email e anche telefonicamente a tutti gli enti possibilmente coinvolti, è l’attraversamento delle carreggiate del raccordo Autosole all’altezza di Rogoredo da parte di persone accampate IN MEZZO alle carreggiate!

 

ATTRAVRSANO CON BAMBINI IN BRACCIO O LANCIANDO AVANTI I CANI” – “Attraversano a tutte le ore del giorno e della notte per raggiungere l’Autogril Agip nelle vicinanze – aggiunge la nostra lettrice, – attraversano CON BAMBINI IN BRACCIO, o anche lanciando avanti dei cani!!

 

D’INVERNO, CON LA NEBBIA, TROVARSI UNA PERSONA DAVANTI ALL’IMPROVVISO E’ TERRIFICANTE!” – “Spesso mi sono trovata in situazioni pericolose – spiega ancora la cittadina, – io passo alle 6.00 del mattino per andare a lavorare  a Milano (abito a San Donato) e d’inverno con la nebbia trovarsi una persona davanti all’improvviso è terrificante!

 

SE SGOMBERANO I ROM, DOPO 2 ORE LORO TORNANO!” – “Quando telefono ai vigile del comando n. 4 – precisa la signora, – dopo pochi giorni fanno sgomberi, ma neanche due ore dopo questi ritornano!

 

HO PARLATO PERSONALMENTE CON PISAPIA, CHE MI HA PROMESSO UNA SOLUZIONE. MA DOPO 5 MESI NON HA FATTO NIENTE DI NIENTE!” – “Sono riuscita anche a parlare con il sindaco Pisapia in persona – racconta S.C., – che mi aveva promesso una soluzione. Però sono passati 5 mesi e non è cambiato niente e non so neanche se ci sono in previsioni dei lavori.

 

SE IL PROBLEMA NON SI RISOLVE, MI SDRAIERO’ SULLA TANGENZIALE!” – “Giuro che se non si risolve questo problema mi sdraierò in mezzo alla tangenziale – sbotta disperata la signora. “ Mi potete aiutare a dare risalto a questo problema o a suggerirmi soluzioni? Vi ringrazio – conclude la signora S.C., – cordiali saluti.”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Visita Pisapia Navigli Milano e movida, i politici scendono in strada per vedere con i propri occhi la situazione della città. In tutta la città?

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Rom Milano su pista ciclabile via Cusago, un residente: “Denuncerò Pisapia per sperpero di soldi pubblici”

Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi”

Rom Forlanini e via Mecenate Milano, una residente: “Ci minacciano, ci rubano la spesa all’Esselunga, occupano i giardinetti! Il Comune intervenga davvero, ci liberi!”

Emergenza rom Milano, raddoppiati in meno di un anno di Amministrazione Pisapia, Prefetto indice tavolo permanente

Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio