Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

A Milano i rom continuano a costituire un problema di massima importanza per i cittadini, che nonostante il silenzio istituzionale seguitano a inviarci centinaia di proteste circa ciò che il silenzio cerca di inglobare: furti, aggressioni, danneggiamenti e reati quotidiani di ogni tipo. Chi ha scelto di dare voce alle proprie proteste attraverso il nostro giornale, questa volta, scrivendo alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), è un padre di famiglia: “Ad oggi ho subito 3 furti in casa più 1 in cantina e il danneggiamento della saracinesca del box”. Spiega. E aggiunge: “Se per caso mia figlia di 12 anni dovesse avere qualche brutta esperienza, prima la pagano i responsabili poi vado dal Sindaco”. Nel dettaglio:

 

SCRIVO PER SEGNALARVI IL NUOVO INTENSIFICARSI DEI FURTI IN ZONA CORSICA – MEZZOFANTI” – “Gentile Redazione –  spiega il signor F.V., – vi scrivo per segnalare il nuovo intensificarsi dei furti in zona Corsica Mezzofanti.

 

DOPO LO SGOMBERO DI LUGLIO SI SONO TRASFERITI A 200 METRI DI DISTANZA, E NOI MILANESI CHE PAGHIAMO LE TASSE SIAMO DIVENTATI CITTADINI DI SERIE B!” – “Dopo lo sgombero avvenuto il 5 luglio (e sollecitato da mesi!) del campo abusivo di via Gatti-Cavriana – prosegue il nostro lettore – ora, nonostante la Polizia locale stazioni 24 ore x 7 giorni davanti al vecchio campo, queste persone considerate dal nostro Sindaco cittadini di serie A (noi, ormai, siamo cittadini di serie B, nonostante il solo Comune di Milano versi in tasse oltre 10MLD€/A – fonte 2005 – dicasi MILIARDI..)  si sono trasferiti a 200m di distanza, in via Cucchi-Cova.

 

A COSA SERE LA PRESENZA DI 2 VIGILI 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7? I ROM SONO A 2 METRI DA LORO E FANNO FINTA DI NIENTE!” – “Mi chiedo: possibile che si paghi un servizio di presidio 24×7 senza un minimo di perlustrazione??? – si sfoga indignato il signor F.V. “Sono in 2 sulla vettura, che 1 scenda da questa benedetta macchina e vada a fare 2 passi!”

 

“HO SUBìTO 3 FURTI IN CASA, 1 IN CANTINA E IL DANNEGGIAMENTO ALLA SARACINESCA DEL BOX” – “Giusto per la cronaca – spiega ancora il residente, – ho inferriate, antifurito e chiudo le porte e le tapparelle anche per andare a fare la spesa. Nonostante ciò, ad oggi ho subito 3 furti in casa, 1 in cantina e il danneggiamento della saracinesca del box!

 

CIO’ CHE SERVE E’ BONIFICARE LA ZONA, RECINTARE E DISBOSCARE!” – “Questa zona va bonificata definitivamente, recintando e disboscando le aree di degrado che permettono questi insediamenti in ombra – prosegue il cittadino. – Se si porta il cittadino all’esasperazione, alla frustrazione e con questo senso crescente d’impotenza e impunità, non meravigliamoci poi quando le reazioni diventano spropositate.

“SE SUCCEDESSE QUALCOSA A MIA FIGLIA DI 12 ANNI, PRIMA VADO DAI RESPONSABILI, POI DAL SIGNOR SINDACO!” – “Se per caso mia figlia di 12 anni dovesse avere qualche brutta esperienza – conclude il signor F.V., – prima la pagano i responsabili, poi vado dal signor Sindaco! Cordiali saluti, F.V.”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Visita Pisapia Navigli Milano e movida, i politici scendono in strada per vedere con i propri occhi la situazione della città. In tutta la città?

Emergenza rom Milano, raddoppiati in meno di un anno di Amministrazione Pisapia, Prefetto indice tavolo permanente

Rom Milano su pista ciclabile via Cusago, un residente: “Denuncerò Pisapia per sperpero di soldi pubblici”

Rom Forlanini e via Mecenate Milano, una residente: “Ci minacciano, ci rubano la spesa all’Esselunga, occupano i giardinetti! Il Comune intervenga davvero, ci liberi!”

Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

Furti rom Forlanini Milano, un lettore: “Ho subito un furto in appartamento e 2 all’interno dell’auto, alla quale mi hanno pure sfondato i vetri!”

 

Di Redazione

3 COMMENTI

  1. Parlando ieri sera con amici, ho purtroppo constatato come certe notizie non vengono divulgate dai giornali e radio. Infatti questi “amici” non conoscevano il malessere/calvario che i cittadini di quella zona di Milano stanno subendo, anzi osannavano l’operato dell’attuale sindaco, perchè mai come adesso vedono Milano più in ordine, con aiuole, giardinetti in ordine, e che l’aumento della delinquenza non c’entra con l’operato del sindaco, ecc. Ho chiesto loro dove vivessero, di aprire un po’ gli occhi e di andare a leggere quotidianamente questo sito, che è dalla parte del cittadino, quello che deve affrontare tutti i giorni scene incredibili per poter vivere!! Continuate così! E’ ora di organizzare delle manifestazioni sotto palazzo Marino e far vedere al sindaco che non tutti i milanesi lo voglio ancora!!!

  2. NO !! LEI NON VA PROPRIO DA NESSUNA PARTE !!!!

    eravate contenti quando il vento cambiava ?????? SI !!!
    eravate contenti quando c’erano i gazebi degli arancioni per le strade ? SI !!!!!
    Avete (votato i referendum ) che adesso, volere o volare dovete pagare per transitare ? SI !!!!

    MA…..ALLORA………….
    avewte tutto quello che avete sempre desiderato……..

    eh si, perchè il programma del Pisapia era ben notorio A TUTTI.

    auguri milnese, spera solo che NON TI CAPITI
    altrimenti caragnerai in silenzio, borbottando in casa o con i conoscenti in giro

    Poi dopo quando rivoterai, RI- voterai i comunisti arancioni.

    hai quello che ti meriti, auguri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here