Cronaca

Rapina parafarmacia viale Marche Milano, nell’immobilismo del Comune, i negozianti non sanno più a chi chiedere aiuto

E’ successo in viale Marche alle 18,45 di ieri, durante una tranquilla “domenica di paura” milanese.

 

Secondo le prime informazioni, un uomo italiano ha fatto irruzione in una parafarmacia della zona.

 

Il malvivente ha minacciato i dipendenti dell’esercizio intimando loro di “non fare scherzi”, e ordinando quindi di consegnargli tutti i contanti nelle due casse presenti.

 

Così facendo, il rapinatore è riuscito ad ottenere 130 e 220 euro, per un bottino totale di 350 euro.

 

In base a quanto emerso, il malvivente era disarmato; il fatto è esplicativo sulla condizione di terrore in cui vertono i negozianti milanesi, soprattutto dopo la shockante rapina avvenuta in pieno orario di pranzo a pochi passi da Palazzo Marino, in via Dell’Orso, durante la quale è stato assassinato lo storico gioielliere Giovanni Veronesi.

 

In questo senso, dopo molteplici appelli lanciati per ottenere investimenti proprio sulla sicurezza, la soluzione è stata trovata almeno dai commercianti di via Montenapoleone, che hanno deciso di pagare di tasca propria un servizio di vigilanza privata attivo 24 ore su 24.

 

A questo punto, la domanda è la seguente: e per gli altri commercianti che non dispongono di risorse economiche tali da poter “comprarsi” ciò che dovrebbe essere proprio diritto?

 

Invitiamo tutti i lettori a formulare una risposta.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Gioielliere ucciso rapina Milano via dell’Orso, in 6 mesi 9 conflitti a fuoco per strada e un’escalation di rapine sempre più sanguinarie

Nuova rapina via della Spiga Milano, Giovina Moretti: “Di negozi qui non ne è stato risparmiato nemmeno uno, anche io ho subìto due spaccate. Non basta un controllo a spot”

Rapina gioielleria via Marescachi Milano, il titolare a CronacaMilano: “E’ la seconda in 22 giorni, siamo sconvolti, rendete voi visibile la situazione!”

Furto appartamento via Kramer Milano, la vittima: “La grata in ferro in mille pezzi; le lacrime, la violenza subìta, l’intimità violata”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio