Rapina farmacia via Crema Milano, ladro cade dal motorino durane la fuga, ma poi torna in sella e sparisce

E’ successo alle 19,15 in via Crema, zona Porta Romana.

 

Secondo quanto ricostruito, un uomo, dall’accento presumibilmente sudamericano, ha fatto irruzione nell’esercizio armato di pistola, con il volto coperto da casco e occhiali da sole.

 

Minacciando i dipendenti, il rapinatore si è fatto consegnare tutto il danaro contenuto nella cassa, pari a circa 2 mila euro.

 

Appena uscito dal negozio il malvivente, il figlio 29enne del farmacista lo ha inseguito, facendo quindi in tempo a vedere che il ladro è montato in sella ad uno scooter sul quale una donna, senza casco e con capelli di un forte rosso acceso, lo stava aspettando.

 

I sue, secondo quanto raccontato dal ragazzo, inizialmente sono anche caduti dal motorino.

 

Subito tornati in sella, tuttavia, si sono velocemente dileguati in direzione di viale Monte Nero.

 

Secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2012, le rapine in esercizi commerciali sono aumentate del 30,2%.

 

Di seguito anche tutte le altre tipologie di reato aumentate, nella nostra città, durante lo scorso anno:

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in pubblica via: 5,2%

 

– furti con strappo: +23,5%

– furti con destrezza: +4,6%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

 

– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Rapina gioielleria via Monte di Pietà Milano, dopo 10 giorni dal caso via dell’Orso, nuovo colpo a pochi metri di distanza. E’ questo il deterrente che percepiscono i malviventi milanesi?

Rapina gioielleria via Marescalchi Milano, il titolare a CronacaMilano: “E’ la seconda in 22 giorni, siamo sconvolti, rendete voi visibile la situazione!”

Rapina supermercato via Negroli Milano, oramai i reati nella via non si contano più, è davvero piena emergenza

Rapina bar via Broni Milano, titolare aggredito da 3 uomini, bottino da 5500 euro

Ladro seriale Milano, “Lupo Solitario della Notte” depredava i negozi del centro città

Rapina farmacia via Carnevali Milano, ladri in azione alle 4 del pomeriggio, dentro c’erano anche alcuni clienti

Furto copisteria via Cislaghi Milano, porta forzata e cassaforte smurata

Rapina iPhone via Paravia Milano su filobus 95, vittima una mamma che aveva in braccio il figlio di 1 mese: “Poteva far male al mio bambino!”

di Redazione

1 COMMENTO

  1. Con vivo ” dispiacere “…. qui sotto una notizia capitata alla mamma del Granelli….

    “Scippata la madre dell’assessore alla Sicurezza Marco Granelli

    Un uomo le ha portato via la borsetta. La donna, sotto choc, si è rotta il femore

    MILANO – Stava camminando in via Sant’Arnaldo, nel quartiere di Bruzzano, quando un uomo l’ha aggredita alle spalle. Paura per l’anziana mamma dell’assessore comunale alla Sicurezza, Marco Granelli. Intorno alle 19.30 mercoledì uno scippatore le ha violentemente strappato di mano la borsetta prima di darsi alla fuga. La donna, che abita a poche centinaia di metri, è stata ricoverata al vicino Galeazzi dove i medici hanno riscontrato la frattura del femore. L’anziana era anche in condizioni di choc e non ricordava se lo scippatore fosse a piedi oppure fosse sopraggiunto a bordo di uno scooter o di una motocicletta. Sul posto il comandante della polizia locale, Tullio Mastrangelo, ha inviato subito 6 pattuglie, due delle quali in borghese. Gli agenti si sono messi alla ricerca del malvivente setacciando tutto il quartiere e andando a caccia di eventuali testimoni. Non è escluso che qualcuno possa aver visto la scena, così come elementi interessanti potrebbero venire dalle registrazioni di telecamere fisse. A Bruzzano, periferia nord di Milano, risiede lo stesso assessore.
    Secondo fonti investigative non sarebbe la prima volta che la mamma di Granelli è vittima di uno dei tanti reati predatori che in molti punti della città, forse anche a causa della crisi economica, sono in aumento.

    Sinceramente sono molto dispiaciuto per il farmacista che non ha avuto l’ attenzione delle 6 leggasi 6 volanti del Granelli..Egli s’ è difeso da solo per recuperare quanto rubato.

    Alla signora Granelli il mio sentito cordoglio ma se siamo in queste condizioni è anche grazie a quel bamboccione di suo figlio.

    Caro Marco Granelli tu stai portando la deliquenza a Milano, la stai legalizzando. Sulle aree dismesse, vedi Ces non mettere i Rom od i ladri ma inserisci nuove attività produttive, così quello che tu chiami degrado, ritorna ad essere civiltà.

    Milano è degli onesti Lei da che parte sta ?

    Saluti e solidarità al Signor Farmacista che come tutti gli onesti cerca di lavorare con fatica in una città sempre più invivibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here