Cronaca

Anziana truffata e derubata viale Cirene Milano, 84enne aiutata a portare la spesa e poi addormentata con tranquillante

Non c’è fine, purtroppo, alle truffe messe in atto contro gli anziani al fine di derubarli senza pietà.

 

La nuova vittima è una vecchina di 84 anni, agganciata da due spregevoli truffatrici fuori da un ufficio postale, subito dopo aver ritirato la pensione.

 

Le due si sono offerte di portare alcuni sacchi della spesa in mano alla signora e, presentandosi come amiche, ci hanno messo poco a guadagnarsi la fiducia dell’anziana.

 

Assieme alla vittima hanno quindi fatto una passeggiata nei giardinetti di viale Cirene, fino a far scattare la parte fondamentale del loro piano: offrire da bere alla vecchina.

 

Riuscite a metterle in mano un bicchiere di latte, lestamente una delle delinquenti vi ha aggiunto del tranquillante e, a questo punto, le criminali non hanno dovuto che aspettare che l’anziana si addormentasse, direttamente ai giardinetti.

 

Senza pietà le due donne hanno allora frugato l’anziana per individuare la pensione appena ritirata: trovati 1800 euro l’hanno depredata senza pietà.

 

La vecchina, una volta riavutasi, è stata trasportata al Pronto Soccorso.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Rapina catenina via Washington Milano, è la settima aggressione accaduta nel weekend appena passato

Anziana truffata e derubata Milano via Soderini, truffatore si spaccia per nipote

Anziane truffate e derubate piazza Lodi Milano, ancora una volta le truffatrici hanno agganciato le vittime sotto casa

Truffe e furti ad anziani Milano, altri due casi in due giorni, vittime una 92enne in via Pietro da Cortona e una 82enne in via Veratti; l’elenco ormai è infinito

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio