Cronaca

Tentata rapina via Mazzini Milano, ragazzi minacciati sotto il Duomo con coltello

Polizia_Di_Stato_foto_darchivioE’ successo nella notte di sabato 11 gennaio 2014.

 

In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, due giovani, un ragazzo e una ragazza, stavano camminando nella centralissima via Mazzini, proprio ai piedi del Duomo.

 

L’area, sempre piena di turisti, nonché crocevia di due linee metropolitane e punto d’arrivo di diversi mezzi di superficie, è anche ricettacolo di malviventi, che vedono proprio nella folla un “plus” ideale per compiere furti e rapine.

 

In questo caso un rapinatore, di soli 19 anni, ha avvicinato le giovani vittime, estraendo un coltello quindi utilizzato per minacciarle.

 

Fortunatamente in zona stava transitando una Volante: notata dalla ragazza, la giovane si è opposta al malvivente, riuscendo addirittura a bloccarlo fino al tempestivo arrivo degli agenti.

 

Per il 19enne sono quindi scattate le manette; per lui l’accusa è di rapina.

 

AGGIORNAMENTO del 15 aprile 2014 – Il presunto autore della rapina ha contattato la nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), precisando quanto segue: “Sono il ragazzo che ha svolto la tentata rapina in via Mazzini il 10 gennaio 2014 notte. Non mi ha toccato nessuno, anzi, la signora gridava e correva e, mentre correva, ha trovato la pattuglia. Mentre me ne andavo mi hanno fermato e il coltello lo hanno trovato a distanza da me”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Violenze sessuali Milano, turista francese di 13 anni palpeggiata in corso Vittorio Emanuele. E’ il benvenuto meneghino?

Ragazza scippata corso Vittorio Emanuele Milano, aggredita da due uomini in Galleria De Crtoforis

Rapina negozio cosmetici Milano corso Vittorio Emanuele, dipendenti malmenati e 21mila euro rubati

Rapina gioielleria via Manzoni Milano, poche ore fa vetrina sfondata a martellate

Turista derubata via Spiga Milano da rom incinta, scappate le due complici, anch’esse incinte

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio