Cronaca

Furto convento via Crocifisso Milano, saccheggiato ufficio della Madre Superiora. E’ il secondo in una settimana

furto via Meloria 2E’ successo alle 12,30 di domenica 2 marzo 2014 all’ istituto delle Suore Canossiane di via della Chiusa.

 

In base a quanto spiegato, il furto è avvenuto mentre tutte le suore si trovavano a pranzo.

 

Al termine del pasto, alle 12,30 circa, la Madre Superiora è tornata nel proprio ufficio, al secondo piano della struttura, scoprendo la brutta sorpresa.

 

Chiamate subito le forze dell’ordine, la vittima ha spiegato di aver trovato l’ufficio a soqquadro, con tanto di porta d’ingresso scardinata.

 

Secondo quanto ricostruito, i ladri sarebbero poi fuggiti per via Crocifisso, utilizzando una porta trovata, anch’essa, forzata.

 

L’episodio, già grave in sé, diventa maggiormente significativo poiché a Milano, sempre più spesso, Chiese e oratori sono oggetto di scorrerie di ladri e delinquenti, affamati anche delle cassette delle elemosine.

 

Inoltre, proprio la scorsa settimana, ignoti si sono introdotti anche nel convento delle suore di Carità in via Quadronno, stessa zona delle Canossiane.

 

Anche in questo caso, approfittando della pausa dedicata al pranzo, i ladri si sono introdotti nel convento, rubando denaro in contanti.

 

Le indagini per risalire ai “ladri seriali dei conventi milanesi” rimangono aperte.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Scippo basilica Sant’Ambrogio Milano, signora buttata a terra e depredata della borsa

Tentato furto chiesa San Giovanni via Padova Milano, i furti in parrocchia non si fermano

Furto parrocchia via Feraboli Milano, rubate offerte, assegni e oggetti di culto in oro

Furto elemosine Chiesa piazza Wagner Milano, più non si investe sulla sicurezza, più le fasce a rischio si gettano nella microcriminalità

Furto dipinto chiesa San Gregorio Magno Milano via San Gregorio, la crisi della sicurezza meneghina colpisce ovunque

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio