Cronaca

Scabbia profughi Milano Stazione Centrale, 4 casi sospetti e tra 7 giorni inizierà Expo

Pierfrancesco MajorinoMancano solo 7 giorni all’inaugurazione di Expo 2015, quando i pronosticati 20 milioni di turisti arriveranno a Milano e, in primis, affolleranno aeroporti e stazioni ferroviarie.

 

Nell’occhio del ciclone, ancora una volta e più che mai, la Stazione Centrale, già al centro delle note difficoltà a causa della questione profughi scoppiata 6 mesi fa e, al momento, ancora irrisolta.

 

Ma c’è di più. E dopo alle drammatiche foto degli immigrati siriani (molti dei quali bambini) “accolti” nella nostra città e poi lasciati a dormire su cartoni allestiti sul pavimento proprio della Stazione Centrale, ora arriva anche l’allarme sanitario.

 

Il caso è scoppiato ieri mattina, quando alcuni operatori sanitari avrebbero rilevato 4 casi di sospetta scabbia tra i profughi in attesa di essere trasferiti dalla Stazione Centrale, al Centro di via Corelli.

 

La notizia è stata confermata anche dall’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, che addossa la responsabilità alla Regione: «Chiediamo nuovamente a Regione Lombardia – ha detto Majorino – di istituire un presidio permanente nei luoghi dove spontaneamente i profughi arrivano al fine di tutelare la loro salute e quella dei cittadini milanesi. Lo chiediamo da più di un anno».

 

Intanto, tra rimpalli e scarica barile, il tempo stringe. E tra 7 giorni saranno i turisti a giudicare.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom e ubriachi Milano Stazione Centrale e ponte Rogoredo, ennesima protesta di una milanese: “Il biglietto da visita per i turisti sarebbero molestie, furti, puzza e ubriachi?”

Furti metropolitana Milano stazione Centrale: uno, cento, mille episodi. E durante Expo cosa succederà?

Ragazza rapinata metropolitana Milano Stazione Centrale, ancora vittime al distributore di biglietti

Furti metro stazione centrale Milano, arrestate 4 bosniache

Degrado zona Stazione Centrale Milano, piazza 4 Novembre, via Vitruvio e metropolitana, ennesima segnalazione di un lettore esasperato

Di Redazione

Foto: gaytv.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio