Cronaca

Indignados Roma, a Milano perquisizioni tra gli anarchici meneghini

La indagini aperte per risalire ai responsabili degli shockanti scontri svoltisi il 15 ottobre scorso a Roma, sono giunte fino a Milano.

 

Sono state sei, infatti, le perquisizioni effettuate nella capitale lombarda e hinterland fin dalle prime ore di questa mattina, ad opera degli agenti della Digos e dei Carabinieri.


Le Autorità meneghine hanno agito su delega romana e, secondo quanto riferito, per ora le operazioni avrebbero avuto esito “non negativo”, senza portare tuttavia ad alcun provvedimento.

 

Secondo quanto emerso, tra le persone perquisite non ci sono minorenni, ma si tratta di giovani tutti poco più che 20enni.

 

Inoltre, tutti i sospettati sono soggetti già noti alle Forze dell’Ordine per la loro appartenenza all’area anarchica milanese della quale fanno parte anche i giovani dell’ex Bottiglieria Occupata di via Savona.

 

Nel weekend hanno manifestato in piazza Duomo anche altri milanesi, che si sono pacificamente accampati sul sagrato dissociandosi però da quanto accaduto nella Capitale. I militanti, infatti, hanno appeso uno striscione con la scritta «Ci dissociamo dagli scontri».


Di tutt’altra opinione gli utenti milanesi di un noto sito web esponente del pensiero anarchico: su tale cyber spazio, infatti, gli antagonisti meneghini non hanno esitato ad esporre la propria soddisfazione ed il proprio compiacimento per gli atti di violenza e distruzione che hanno stravolto Roma nella giornata di sabato 15.

 

Leggi anche:

Corteo studenti Cairoli Milano 14 ottobre 2011, deviazione auto e mezzi pubblici

Indignati piazza Duomo Milano accampati in tenda per due giorni

Foto manifestazione studenti Milano, lancio uova, sassi, petardi, scritte spray e cestini incendiati

Foto manifestazione Milano 17 novembre 2010 No Gelmini Day

Danni manifestazione No Gelmini day, 150 mila euro tra muri imbrattati, vetrate distrutte e altro

Corteo May Day Parade 2011, oltre 50mila euro di danni tra vetrine sfasciate, imbrattamenti selvaggi, gli immancabili lanci di uova e la distribuzione di bamboline woodoo

Danni manifestazione centri sociali Milano, 20mila euro il bilancio


di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio