Cronaca

Tentato stupro Milano metropolitana Lambrate, la sbatte a terra e si cala i pantaloni

E’ successo il 25 aprile in piena mattina, alle 9.30, all’uscita della metropolitana Lambrate.

 

Qui una giovane di 25 anni stava percorrendo il mezzanino quando, all’improvviso, un uomo davanti a lei l’ha afferrata spingendola contro un muro e facendola cadere.

 

L’uomo si è abbassato i pantaloni, così che la ragazza ha cominciato ad urlare disperata e, divincolandosi, è riuscita a liberarsi, correndo poi sotto shock verso piazza Bottini.

 

La scena non è sfuggita ad alcuni passanti che, subito, hanno rincorso lo stupratore fino a bloccarlo, in attesa della Polizia.

 

Sopraggiunti gli agenti, il malvivente è stato identificato: si tratta di un uomo di 44 anni con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti.

 

Per lui sono scattate le manette con l’accusa di violenza sessuale.

 

AGGIORNAMENTO del 27 aprile 2012 ore 11,30: Dopo il tentativo di stupro della 25enne alla stazione metropolitana di Lambrate, alle 8,20 di ieri mattina una nuova aggressione, purtroppo questa volta interamente consumata, ai danni di una signora di 41 anni che aveva appena portato i figli a scuola. Lo stupro è avvenuto nel parco di Villa Litta. Il Comune di Milano ha espresso la propria solidarietà ad entrambe le vittime: “Siamo molti vicini alla signora e alla ragazza aggredite”. Per i dettagli, CLICCA QUI.

 

AGGIORNAMENTO del 27 aprile 2012 ore 16,30: Un terzo caso di tentato stupro avvenuto anch’esso ieri mattina, in via Bruzzesi, ai danni di una signora di 66 anni. La donna è stata rapinata di 30 euro, della catenina e della fede nuziale; dopodiché il bandito ha tentato di abusare di lei. Per l’approfondimento CLICCA QUI

 

AGGIORNAMENTO del 30 aprile 2012, ore 12,00: un nuovo caso di stupro si è verificato la sera di venerdì 27 aprile 2012 a bordo del treno regionale partito da Milano rogoredo e diretto a Modena. La vittima è una 31enne aggredita all’interno di uno scompartimento da un marocchino e un tedesco. Per i dettagli CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Vigili di quartiere a Milano: andranno in bici e dovranno essere gentili, non Rambo. Commenti

Donna stuprata Milano parco Villa Litta dopo aver portato i figli a scuola, è la seconda in due giorni

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Militari a Milano, Pisapia vuole la riduzione da 653 a 200 uomini, La Russa non ci sta e l’accordo salta

Militari a Milano, reintroduzione respinta dalla Maggioranza del Consiglio di Zona 2

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio