Cronaca

Rom Milano Ovest a Muggiano, Cesano Boscone e Trezzano, i residenti hanno paura a fare tutto, da una passeggiata, a lasciare l’auto parcheggiata

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dal signor A.B., circa il degrado sempre crescente degli accampamenti rom abusivi nelle aree di Milano ovest. Per i residenti della zona, infatti, la vivibilità quotidiana è diventata impossibile e, il nostro lettore, spiega che “bisognerebbe vivere la paura che proviamo al solo fare una passeggiata con la fidanzata, o al lasciare l’auto parcheggiata alla sera”. E in tutto ciò, nonostante le tante preteste dei cittadini, non si levano interventi di sorta. Nel dettaglio:

 

I CAMPI ROM A MILANO OVEST: UN PROBLEMA IN ALLARMANETE CRESCITA – “Buongiorno, scrivo per segnalare una situazione che negli ultimi anni è andata solamente peggiorando e che – scrive il signor A.B., –anziché essere risolta, ha dato solamente la possibilità di nuovi insediamenti per campi rom.

 

MUGGIANO, CESANO BOSCONE, TREZZANO, TANGENZIALE OVEST: IMPOSSIBILE NON VEDERE GLI INSEDIAMENTI – “Qui nelle zone del sudovest milanese, nelle aree di Muggiano, Cesano Boscone e Trezzano sul Naviglio – prosegue il nostro lettore, – dove oltre ai già noti insediamenti nella campagna tra Muggiano e Trezzano, si sono aggiunti campi-rom su campi-rom sui confini della tangenziale ovest, impossibili da non vedere se si percorre la stessa tangenziale in direzione di Genova.

 

I DISAGI PER I RESIDENTI AUMENTANO GIORNO DOPO GIORNO – “Aumentano di giorno in giorno gli insediamenti – prosegue il residente, – aumenta il numero degli occupanti, ma soprattutto aumentano i disagi.

 

LE ATTIVITA’ PIU’ NORMALI SONO DIVENTATE IMPOSSIBILI – “Oltre ai numerosi furti – spiega ancora il nostro lettore – che ormai sembrano paradossalmente passare in secondo piano data la ‘normalità’ del fenomeno, si è arrivati al disagio nello svolgimento delle attività quotidiane più banali.

– “Alcuni esempi sono l’andare all’autogrill – elenca con precisione il signor A.B., – passeggiare nei paesi (in quanto i rom importunano la gente), fare jogging nei parchi. Andare nei parchi, tra l’altro, non solo è diventato impossibile per i numerosi agguati e furti, ma anche perché una eventuale biciclettata per godersi la campagna è ostacolata dalla presenza degli stanziamenti abusivi e le relative superfici occupate da decine e decine di roulotte. Inoltre, proprio per tali presenze divenute giorno dopo giorno sempre più numerose, si ha paura di percorrere i sentieri di campagna, bellissimi in quanto oramai sempre più rari, ma resi purtroppo inaccessibili da questa gente.

 

BISOGNEREBBE VIVERE LA PAURA QUOTIDIANA, PER POTER CAPIRE IN QUALE SITUAZIONE DOBBIAMO VIVERE – “Sperando di avere reso l’idea della situazione, anche se bisognerebbe vivere la paura di andare in giro con la fidanzata, di parcheggiare la macchina o di tornare ‘tardi’ la sera – sottolinea il signor A.B., –  mi auguro, anche se so che non verranno intraprese iniziative in quanto definite “razziste” da molti ipocriti e perbenisti, che questa mail serva per suscitate almeno un minimo di interesse nel problema.

 

SIAMO TANTI CITTADINI, E CI SENTIAMO SOLI E ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI – “La gente si sente sola e, soprattutto, – conclude il nostro lettore – non si sente appoggiata da niente e nessuno, come invece dovrebbe essere!”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Nuovo sgombero rom Forlanini Milano ex caserma aeronautica, è botta e risposta tra rom e Comune?

Sgombero rom Milano cavalcavia Bacula e via Colico, il piano dell’Assessore alla Sicurezza: integrazione per ottenere lavoro e casa

Rom Milano via Inganni, Lorenteggio, Gonin, Giambellino e piazza Tirana, lettore disperato descrive furti, rapine, minacce e aggressioni continue anche ai ragazzini

Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano

Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci

Rom Milano via Solari, davanti scuola via Borgognone e in via Ripamonti, nuove segnalazioni di residenti esasperati

Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano

Rom Milano semaforo viale Lunigiana, vigile redarguisce un automobilista ma zittisce la protesta sull’assalto dei lavavetri

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio