Rom Milano Ovest a Muggiano, Cesano Boscone e Trezzano, i residenti hanno paura a fare tutto, da una passeggiata, a lasciare l’auto parcheggiata

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dal signor A.B., circa il degrado sempre crescente degli accampamenti rom abusivi nelle aree di Milano ovest. Per i residenti della zona, infatti, la vivibilità quotidiana è diventata impossibile e, il nostro lettore, spiega che “bisognerebbe vivere la paura che proviamo al solo fare una passeggiata con la fidanzata, o al lasciare l’auto parcheggiata alla sera”. E in tutto ciò, nonostante le tante preteste dei cittadini, non si levano interventi di sorta. Nel dettaglio:

 

I CAMPI ROM A MILANO OVEST: UN PROBLEMA IN ALLARMANETE CRESCITA – “Buongiorno, scrivo per segnalare una situazione che negli ultimi anni è andata solamente peggiorando e che – scrive il signor A.B., –anziché essere risolta, ha dato solamente la possibilità di nuovi insediamenti per campi rom.

 

MUGGIANO, CESANO BOSCONE, TREZZANO, TANGENZIALE OVEST: IMPOSSIBILE NON VEDERE GLI INSEDIAMENTI – “Qui nelle zone del sudovest milanese, nelle aree di Muggiano, Cesano Boscone e Trezzano sul Naviglio – prosegue il nostro lettore, – dove oltre ai già noti insediamenti nella campagna tra Muggiano e Trezzano, si sono aggiunti campi-rom su campi-rom sui confini della tangenziale ovest, impossibili da non vedere se si percorre la stessa tangenziale in direzione di Genova.

 

I DISAGI PER I RESIDENTI AUMENTANO GIORNO DOPO GIORNO – “Aumentano di giorno in giorno gli insediamenti – prosegue il residente, – aumenta il numero degli occupanti, ma soprattutto aumentano i disagi.

 

LE ATTIVITA’ PIU’ NORMALI SONO DIVENTATE IMPOSSIBILI – “Oltre ai numerosi furti – spiega ancora il nostro lettore – che ormai sembrano paradossalmente passare in secondo piano data la ‘normalità’ del fenomeno, si è arrivati al disagio nello svolgimento delle attività quotidiane più banali.

– “Alcuni esempi sono l’andare all’autogrill – elenca con precisione il signor A.B., – passeggiare nei paesi (in quanto i rom importunano la gente), fare jogging nei parchi. Andare nei parchi, tra l’altro, non solo è diventato impossibile per i numerosi agguati e furti, ma anche perché una eventuale biciclettata per godersi la campagna è ostacolata dalla presenza degli stanziamenti abusivi e le relative superfici occupate da decine e decine di roulotte. Inoltre, proprio per tali presenze divenute giorno dopo giorno sempre più numerose, si ha paura di percorrere i sentieri di campagna, bellissimi in quanto oramai sempre più rari, ma resi purtroppo inaccessibili da questa gente.

 

BISOGNEREBBE VIVERE LA PAURA QUOTIDIANA, PER POTER CAPIRE IN QUALE SITUAZIONE DOBBIAMO VIVERE – “Sperando di avere reso l’idea della situazione, anche se bisognerebbe vivere la paura di andare in giro con la fidanzata, di parcheggiare la macchina o di tornare ‘tardi’ la sera – sottolinea il signor A.B., –  mi auguro, anche se so che non verranno intraprese iniziative in quanto definite “razziste” da molti ipocriti e perbenisti, che questa mail serva per suscitate almeno un minimo di interesse nel problema.

 

SIAMO TANTI CITTADINI, E CI SENTIAMO SOLI E ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI – “La gente si sente sola e, soprattutto, – conclude il nostro lettore – non si sente appoggiata da niente e nessuno, come invece dovrebbe essere!”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Nuovo sgombero rom Forlanini Milano ex caserma aeronautica, è botta e risposta tra rom e Comune?

Sgombero rom Milano cavalcavia Bacula e via Colico, il piano dell’Assessore alla Sicurezza: integrazione per ottenere lavoro e casa

Rom Milano via Inganni, Lorenteggio, Gonin, Giambellino e piazza Tirana, lettore disperato descrive furti, rapine, minacce e aggressioni continue anche ai ragazzini

Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano

Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci

Rom Milano via Solari, davanti scuola via Borgognone e in via Ripamonti, nuove segnalazioni di residenti esasperati

Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano

Rom Milano semaforo viale Lunigiana, vigile redarguisce un automobilista ma zittisce la protesta sull’assalto dei lavavetri

 

di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here