Cronaca

Controlli Carabinieri movida e scuole Milano, spaccio anche tra giovanissimi

CarabinieriDi seguito il risultato delle operazioni della settimana, e in particolare del weekend, compiute dal Comando Provinciale Carabinieri di Milano. I militari hanno focalizzato l’attenzione sui principali luoghi della movida in città e provincia e sui reati legati agli stupefacenti, anche nelle scuole.

 

CONTRASTO AGLI STUPEFACENTI NELLE SCUOLE – Su richiesta delle Autorità scolastiche e con il concorso dei Cinofili di Casatenovo, i militari hanno proceduto al controllo:

– dell’Istituto Alessandrini di Vittuone, denunciando un diciassettenne italiano per detenzione e spaccio e segnalando altri due studenti quali assuntori di stupefacente;

– a Gorgonzola uno studente del ’96 è stato arrestato per il possesso di dieci dosi di marijuana e di un bilancino di precisione.

 

ATTIVITA’ DI PREVEZIONE – Nell’ambito delle attività di prevenzione degli episodi di criminalità predatoria, i Carabinieri di Milano hanno bloccato durante la settimana 16 ladri, colti in flagranza di reato.

 

CONTROLLI DURANTE IL WEEKEND – Durante il week-end, invece, il personale del Nucleo Radiomobile ha segnalato all’Autorità giudiziaria, in stato di libertà, 4 persone trovate alla guida in stato di alterazione e 5 conducenti senza patente.

– Al termine del controllo si contano 18 arrestati, 2 deferimenti in stato di libertà e la segnalazione di 4 assuntori di stupefacente.

– In particolare, sono stati sequestrati 640 gr. di hashish, 95 gr. di marjuana, 96 gr. di cocaina, nonché 4.295 euro in contanti, provento di spaccio.

– Complessivamente, nel corso dei servizi del fine settimana, sono state controllate 134 persone e 58 automezzi. 78 i Carabinieri impiegati.

 

FOTO E VIDEO DIMOSTRAZIONE ANTI-DROGA DENTRO SCUOLA – Per una dimostrazione con i cani anti-droga all’interno di una scuola, CLICCA QUI

 

SCARICA GRATIS IL LIBRO CON TUTTE LE RISPOSTE E LE CONSEGUENZE ALL’ASSUNZIONE DI CANNABIS – E’ possibile scaricare gratuitamente il libro “Cannabis e danni alla salute” CLICCANDO QUI

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

Sequestro 250 chili di hashish Milano, destinati alla movida delle Colonne di San Lorenzo

Controlli Carabinieri movida Milano, 21 gli arresti per spaccio. I numeri della droga meneghina

Controlli movida Milano, 8 arresti per traffico di droga, abuso di alcol e reati vari.

Controlli Carabinieri Milano piazza Sant’Agostino e zone movida, arresti, sequestri di droga e denunce

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio