Cronaca

Renzi alla scuola San Giusto di Milano, assente Pisapia, e i genitori parlano col Sottosegretario

Renzi a San GiustoAncora grandi assenze di Pisapia, all’ombra del timore di contestazioni portate avanti, solo, da privati cittadini, residenti delle varie zone di Milano dove, i ciechi interventi del Comune, stanno stravolgendo la vita.

 

Dopo l’inaugurazione dell’Expo Gate (costato oltre 4 milioni di euro) in largo Luca Beltrami, avvenuta sabato 10 maggio e dove, il Sindaco della Città si è ben guardato dal farsi vedere, ieri è stato il turno della scuola elementare San Giusto, in via Massaua.

 

La continuità dell’eccellenza didattica della struttura, infatti, è stata posta in forte dubbio dagli interventi della giunta e, la scuola, rischia di chiudere. Da qui l’appello e la battaglia portata avanti ormai da mesi dai genitori dei piccoli alunni, scesi in prima linea per il bene dei propri bambini.

 

Il Sindaco Pisapia, tuttavia, non si è fatto vedere.

 

Bene comunque per i genitori dei bimbi, poiché con un po’ di intraprendenza sono riusciti a parlare con il Presidente del Consiglio, illustrandogli velocemente il caso e chiedendogli, quindi,  di “difendere una straordinaria esperienza didattico-educativa messa in pericolo dal Comune di Milano”.

 

Il Premier ha quindi affidato il  Sottosegretario all’Istruzione, Roberto Reggi, ai genitori della scuola, per una visita all’istituto, in vista di un incontro al Ministero.

 

“Oggi, in sole due ore, gli eroici genitori della San Giusto hanno incontrato il Presidente del Consiglio e hanno accompagnato il Sottosegretario Reggi in visita alla scuola – commenta Marco Bestetti, Consigliere di Zona 7 e Coordinatore di Forza Italia Giovani –, mentre dopo ben due anni la sinistra di Zona 7 fa fatica a parlare con il suo Assessore comunale.

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Inaugurazione Expo Gate Milano, assente Pisapia, poca gente, contestazioni

Protesta residenti piazza XXIV Maggio Milano, presentato esposto al Sindaco Pisapia. Le proteste continuano anche in piazza Castello

Piazza Castello Milano, è diventata l’Oktoberfest? Le foto e i commenti di cittadini e residenti

Orti e giardini piazza Duomo Milano, cosa ne pensano i cittadini? Scriveteci

Degrado via Ferrante Aporti Milano Stazione Centrale, partita la raccolta firme dei residenti

Degrado parco Testori Milano, una residente furibonda: “Ecco cosa succede ed ecco cosa mi avevano scritto assessori e politici. Qualcuno ci aiuti!”

Degrado giardini piazza Farina Milano, un residente scrive mail a Comune e Assessori da un anno, ma ancora non ha ottenuto nulla: “Aiutateci!”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio