Sgombero case Aler Giambellino Milano via degli Apuli, uova e sassi contro la polizia

Manifestazione Studenti 14 Dicembre 2010-89Ancora tensione nelle case Aler, dove si è svolto un nuovo sgombero in via degli Apuli 6.

 

La Polizia di Stato ha eseguito un intervento che ha riguardato una famiglia marocchina, installatasi abusivamente in un appartamento di edilizia popolare.

 

Circa una settantina i manifestanti presenti all’operazione e che hanno dato il via ad un lancio di uova e sassi contro le forze dell’ordine.

 

La piccola folla ha poi cercato di bloccare lo svolgimento dei fatti ammassandosi lungo la recinzione di sicurezza appositamente creata ma, fortunatamente, i tafferugli sono stati evitati.

 

Al termine dell’operazione, gli agenti della Polizia hanno presidiato la zona per diverse ore, mentre i manifestanti si sono spostati in piazza Tirana, dove hanno creato un presidio.

 

APPROFONDIMENTO – Di seguito alcune interviste ad abusivi, residenti ed ex inquilini Aler:

Occupazioni case Aler Milano, la drammatica intervista ad un abusivo

Degrado case Aler viale Molise Milano, intervista ad un ex inquilino, precario, con una bambina di 10 mesi: “Ecco cos’è successo”

Occupazione abusiva rom case Aler via Ugo Tommei Milano: “In un solo palazzo hanno già preso 20 appartamenti, non dormiamo più per la paura”

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Case popolari Aler Milano, 516 tentativi di occupazioni in tre mesi, 252 riusciti

Occupazioni abusive case Aler Milano, 8 in un giorno. Emergenza abitativa più viva che mai

Occupazione case Aler Milano, è emergenza. Interviene il Prefetto

Occupazioni abusive case Aler piazza Corvetto Milano, Salvini: “Qua serve l’esercito”

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here