Ragazza scippata via Padova Milano, ladro bloccato da Militari “Strade Sicure”

Operazione Strade sicure foto 2Via Padova, un quartiere divenuto tra i più difficili di Milano, è stato teatro dell’ennesimo furto in pubblica via, avvenuto domenica 30 agosto 2015.

 

In base a quanto spiegato dai Militari dell’Operazione Strade Sicure, erano le 23 circa quando, una pattuglia dell’Esercito Italiano, ha notato un uomo che scappava, dopo aver derubato una coppia.

 

Inseguito e bloccato, è emerso che il malvivente aveva appena scippato una borsa, dove era contenuto anche un tablet.

 

Una volta identificato, il ladro è risultato essere un giovane di 25 anni, di nazionalità marocchina, subito consegnato dai Militari dell’Esercito agli agenti di Polizia.

 

L’operazione “Strade Sicure”, dall’agosto del 2008, vede impegnato l’Esercito Italiano per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità attraverso attività di vigilanza a siti e obiettivi sensibili.

 

L’Esercito a Milano contribuisce, dall’inizio del mese di maggio 2015, inoltre, alla sicurezza del sito di Expo Milano 2015, delle stazioni ferroviarie e aeroporti (Malpensa, Linate e Orio al Serio).

 

Di seguito altre notizie e segnalazioni sul quartiere inviate alla nostra Redazione(redazione@cronacamilano.it):

– Degrado quartiere via Padova Milano, un residente di via Chavez disperato: “Assessori, venite a vedere come dobbiamo vivere!”

– Ragazzo massacrato via Emo Milano, 8 contro 1 a pochi metri da via Padova

– Degrado via Arquà – via Padova Milano, i residenti: “Politici, uscite dai vostri uffici dorati e venite a vedere con i vostri occhi”

– Degrado via Arquà via Padova Milano, la mail shock di una residente, punto per punto

– Degrado via Padova via Arquà Milano, lettera di una residente che scrive direttamente all’assessore Granelli

– Degrado via Padova, continuano le segnalazioni dei residenti: “Via Padova, via dei Transiti, via Arquà, via Crespi: dove sono gli interventi promessi dal Comune?”

– Abusivi in appartamenti via Verrazzano Milano zona via Padova, la protesta di un residente: mancano interventi concreti

– Abusivi via Marconi Milano, la protesta di un lettore. In ogni appartamento fino a 8 abusivi e il palazzo è diventato una discarica

– Rapina catenina d’oro via Padova Milano, dov’è la sicurezza promessa al quartiere?

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Agenti Polfer aggrediti Stazione Centrale Milano, malvivente nascondeva grosso coltello sotto la giacca

Anziana americana rapinata della catenina Via Padova Milano, lasciata a terra con lesioni a una gamba

Degrado via Padova Milano, Maria Teresa Baldini: “Più che una Babele è un bronx”. Scriveteci!

 Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here