Cronaca

Furto Rolex Milano corso Vittorio Emanuele, è il quarto caso in 4 giorni, bollettino

Di seguito il bollettino dei furti di orologi preziosi avvenuti negli ultimi 4 giorni a Milano:

 

1) Sabato 7 luglio 2012, ore 6,00: ignoti abbattono la vetrina della nota gioielleria “Verga” di corso Vercelli ed arraffano orologi per 100mila euro.

 

2) Domenica 8 luglio 2012, in pieno giorno: con il “trucco dello specchietto”, malviventi in scooter strappano il Rolex al polso di una donna a bordo delle propria auto, in via Spezia. Il bottino è un Daytona da 10mila euro.

 

3) Lunedì 9 luglio 2012, ore 19,00: ancora con il “trucco dello specchietto”, malviventi in scooter strappano il Rolex al polso di un uomo a bordo delle propria auto, in viale Caldara. Anche in questo caso il bottino è un Daytona da 10mila euro

 

4) Martedì 10 luglio 2012, ore 18,00: un uomo di 45 anni entra nella gioielleria “Gobbi” di corso Vittorio Emanuele II e, dopo aver chiesto di vedere un Rolex Submariner da 30mila euro, con mossa fulminea riesce a sostituirlo un con un falso. Poi si dilegua.

 

Oltre al problema della sicurezza in centro città, non manca inoltre la gravissima questione dei rom, soprattutto, ma assolutamente non solo, nelle zone più periferiche.

 

Un esempio eclatante è ciò che sta accadendo nel quartiere Forlanini, i cui residenti continuano  a levare grida disperate circa rapine, aggressioni, accoltellamenti contro gli anziani che abitano in zona, appartamenti svaligiati con tanto di inferriate tagliate e tanta paura per i figli,  per le fidanzate, per i genitori anziani e per se stessi.

 

In tutto ciò, non manca anche chi tira in causa il sindaco Pisapia, e chiede che vengano reinseriti i pattugliamenti misti di esercito e forze dell’ordine, eliminati dallo stesso Pisapia lo scorso anno, proprio alla vigilia dell’agosto.

 

In merito all’argomento sicurezza, come sempre, CronacaMilano invita tutti i lettori ad esprimere la propria opinione, inviando commenti dalla piattaforma a piede dell’articolo, oppure contattandoci alla nostra Redazione.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio