Rom Milano zona Crescenzago, un lettore: “Rubano auto, l’acqua dai pozzetti antincendio e sono accampati ormai da 2 anni”

Dopo la mail pubblicata ieri dalla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) si riporta un’altra segnalazione, sempre ricevuta ieri, sul medesimo tema della precedente: il problema dei rom. Gli aspetti denunciati dal nuovo lettore, il signor L.V., sono ancora le stesse piaghe riferite ai nomadi abusivamente stanziati a Milano: illegalità e sporcizia. A quando gli interventi risolutivi del Comune? “A nome dei residenti della zona Crescenzago”, ecco la segnalazione:

 

LE ROULOTTE DEI ROM, DA 2 ANNI IN PROSSIMITA’ DELLA STAZIONE DELLA MM CRESCENZAGO – Spettabile Redazione, a proposito del lettore che ha segnalato la presenza di numerosi rom a Lambrate – scrive il nostro lettore – vorrei segnalare a mia volta la presenza da almeno, ormai, due anni, di 3-4 caravan di rom in prossimità della fermata metropolitana Crescenzago, precisamente nella via  dietro via Civitavecchia, a  lato del parcheggio ATM.

 

LE AUTO RUBATE – “Oltre alla presenza dei camper – precisa L.V., – abbiamo notato anche diverse auto demolite, probabilmente portate  lì dopo i furti.

 

IL FURTO DI ACQUA DAI POZZETTI ANTINCENDIO – “Questa gente di notte si approvvigiona di acqua dentro il parcheggio Atm – prosegue il cittadino, – attingendo dai pozzetti antincendio e rompendo continuamente la rete di recinzione.

 

L’INGENTE SPORCIZIA – “Inoltre – prosegue il residente, – c’è  un’immensa sporcizia intorno alle carovane e nel prato adiacente.

 

GRAZIE PER AVERCI DATO VOCE” – “Vi ringrazio anche a nome dei residenti della zona – conclude il nostro lettore – per l’attenzione che avete rivolto ai nostri problemi”.

 

A QUANDO GLI INTERVENTI DI PISAPIA E GRANELLI? – A questo punto, come sempre non rimane che una cosa: attendere l’intervento del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e del suo assessore alla Sicurezza, Marco Granelli (nella foto, PD). Dopo due anni, i residenti di zona si meriterebbero della risposte. Concrete.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Furto appartamento via Ceriani Milano, nel 2012 sono stati 1800 l mese

Emergenza rom Milano, raddoppiati in meno di un anno di Amministrazione Pisapia, Prefetto indice tavolo permanente

Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Rom via Pestagalli e via Cassio Milano, centinaia di abusivi e decine di baracche, inutili le petizioni inviate dai residenti all’assessore alla Sicurezza Granelli

Rom Milano, mentre gli assessori Granelli e Majorino parlano di integrazione e legalità, al Forlanini i nomadi rubano i paletti di legno del parco giochi per avere legna da ardere nei propri campi, foto

 

Di Redazione

4 COMMENTI

  1. RUBANO L’ACQUA DAI POZZETTI ?
    lasciagli un bidone di acqua del rubinetto in bella vista.
    versa nell’acqua tanto tanto guttalax inodore, insapore, incolore..

  2. ESPONETE IL GAGLIARDETTO DI MLIANO
    “una bella bandiera arancione, con il volto di Granelli e del Piesapia”

    esponete sulle finestre, ai balconi, per le strade, nei portoni, dovunque ci sia la presenza
    di rom/islamici/e balorderia varia !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here