Cronaca

Rom via Savona Milano, una residente: “E’ così tutto l’anno, tranne nella settimana del Design. I vigili non fanno niente, infinite le segnalazioni inviate. Foto”

Piazzale delle MilizieDi seguito una nuova segnalazione circa i rom di Zona 6: accanto a piazzale delle Milizie, dove una residente ci aveva scritto per mettere in luce le estorsioni operate dai rom per ottenere i rifiuti dei cittadini (rifiuti poi selezionati in quanto a parti metalliche, elettroniche o di qualsiasi utilità economica), ecco una nuova segnalazione, inviata ancora da una cittadina di Zona 6: “Nonostante le infinite segnalazioni mie e di cittadini della zona 6 alle varie istituzioni, nessuno ad oggi ha provveduto a risolvere definitivamente il problema – ci ha scritto la signora O.B. – “Solo in occasione del Fuori Salone del Mobile la zona viene ripulita e le bande rom spariscono, ma poi tutto ricomincia come prima e peggio di prima”. Nel dettaglio:

 

IL DEGRADO IN PIAZZALE DELLE MILIZIE – “Buongiorno – esordisce la nostra lettrice, la signora O.B., – ho letto alcuni vostri articoli riguardo il degrado in prossimità della ricicleria di Piazzale delle Milizie.

 

“VIA SAVONA: COMPLETAMENTE ABBANDONATA DALLE ISTITUZIONI” –  “Sono una cittadina di via Savona – prosegue O.B., – che da anni vive il problema e si sente completamente abbandonata dalle istituzioni.

 

INFINITE LE SEGNALAZIO INVIATE ALLE ISTITUZIONI. SOLUZIONI CONCRETE, ZERO” – “Nonostante le infinite segnalazioni mie e di cittadini della zona 6 alle varie istituzioni – spiega ancora la cittadina –, nessuno ad oggi ha provveduto a risolvere definitivamente il problema.

 

SOLO DURANTE LA SETTIMANA DEL DESIGN LA ZONA VIENE RIPULITA” – “Solo in occasione del Fuori Salone del Mobile la zona viene ripulita e le bande rom spariscono – sottolinea la nostra lettrice. – Poi tutto ricomincia, come prima e peggio di prima.

 

IL PRESIDIO DEI VIGILI: SONO NELLA VOLANTE, MA NON GANNO ASSOLUTAMENTE NULLA” – “Allego le foto che ho scattato – precisa la coraggiosa cittadina.

– “La cosa incredibile – spiega, – è che in fondo alla via  si vede anche un’auto della Polizia Locale, che purtroppo non serve a nulla, in quanto ci dicono che non possono intervenire in nessun modo.

– “il risultato è che dal momento che se ne vanno, le bande rom appaiono come per incanto – conclude la nostra lettrice, – continuando a bloccare chiunque cerchi di entrare nella ricicleria.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune

Rom piazzale delle Milizie Milano davanti oasi ecologica, “Ogni giorno estorsioni e minacce per ottenere i rifiuti, aiutateci!”

Banda della spazzatura piazza delle Milizie Milano ricicleria Amsa, indagati 13 nomadi che minaccivano i cittadini per avere i loro rifiuti e trarci denaro

Rom piazza Milizie Milano oasi ecologica, in arrivo recinzioni e cancelli, soddisfatti i residenti che avevano scritto a CronacaMilano

Rom via Rombon Milano, un residente allibito: “Atti osceni in piena strada, che immagine diamo di Milano e dell’Italia?”

Rom giardini via Populonia Milano: “Sporcizia e bottiglie rotte vicino ai giochi dei bambini. Abbiamo chiamato Comune e Vigili, ma nessuno fa niente”

Tentata rapina Milano viale Corsica, romeno pesta a sangue un senzatetto in sedie a rotelle

Senzatetto 71enne rapinato da rom Milano via Maroncelli: buttato a terra con una spalla rotta per rubargli una valigetta priva di valore

 

di Redazione

Foto: luglio 2013

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio