Cronaca

Ragazza scippata piazza Castello Milano, il punto della situazione sulla logistica dei reati milanesi

PisapiaIl bollettino degli ultimi giorni è di quelli davvero allarmanti, e copre tutte le zone le zone della città: dal centro, alla periferia, senza tralasciare le aree intermedie.

 

Tra i fatti più gravi rientrano la donna quasi stuprata in via Rogoredo, e la ragazza legata, imbavagliata e rapinata nella propria abitazione in via Venini: fatti da far accapponare la pelle, che chiudono un settembre preceduto da un agosto da film (4 le rapine in banca, 2 quelle ai danni di uffici postali).

 

Ma non finisce qui, e se i reati predatori (e sessuali) costellano le zone risaputamene più difficili, in realtà non mancano casi sempre più frequenti anche nelle eleganti strade del centro, ritenute fino a qualche anno fa “sicure”.

 

Così, due giorni fa un uomo di 58 anni è stato aggredito, in piena mattina, in via Boccaccio, a due passi dal Castello Sforzesco, e depredato del Rolex.

 

Ieri sera, ancora una vittima, questa volta proprio in piazza Castello: un uomo ha rubato la borsa a una ragazza e addio a contanti, documenti, cellulare e chiavi dell’auto.

 

Del resto, la percezione di sicurezza è, per i cittadini milanesi, ai minimi storici e, di pari passo, è innegabile l’aumento di arroganza nelle azioni dei criminali, che non percepiscono più un deterrente.

 

E mentre i reati fioccano, i cittadini (e i turisti), ci vanno di mezzo.

 

Come sempre esortiamo tutti i lettori a scriverci, in merito, le proprie esperienze: pubblicheremo disavventure, problematiche di quartiere e quant’altro possibile per dare “davvero” voce ai cittadini.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ragazzo inglese rapinato viale Coni Zugna Milano, picchiato e depredato in strada

Rapina via Imbonati Milano, in tre per rubare un cellulare

Turiste rapinate via Don Sturzo Milano, l’agosto 2013 non risparmia nessuno

Violenze sessuali Milano, turista francese di 13 anni palpeggiata in corso Vittorio Emanuele. E’ il benvenuto meneghino?

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio