Cronaca

Rom tangenziale ovest Milano Lorenteggio, la segnalazione di un lettore: “Sta diventando un villaggio, è uno scandalo”

Di seguito la segnalazione giunta alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) circa il problema dei nuovi accampamenti dei rom presso la Tangenziale Ovest. Come in altre zone della città, ad esempio via Pestagalli o la ex caserma dell’aeronautica di viale Forlanini, i residenti assistono impotenti all’aumentare progressivo degli accampamenti dei nomadi, che lentamente si ingrandiscono fino a diventare veri e propri villaggi abusivi dentro la nostra città. “A chi posso segnalare la cosa oltre che a voi? Possibile che si debba tollerare questo scandalo?”, chiede il nostro lettore. Di seguito la segnalazione:

 

I CAMPI ROM CHE STANNO “SPUNTANDO COME FUNGHI A RIDOSSO DELLA TANGENZIALE OVEST – Gent.ma Redazione – esordisce il nostro lettore, – scrivo a voi, che avete sempre avuto attenzione per questi temi, per segnalare la scandalosa situazione visibile a cittadini e turisti in transito sulla tangenziale Ovest, relativa agli innumerevoli campi nomadi che stanno spuntando.

– “Mi riferisco al tratto tra Settimo Milanese e Lorenteggio – precisa il cittadino. – Percorrendolo in questo senso, gli accampamenti si possono chiaramente vedere sulla destra.

 

ROULOTTE, SPORCIZIA E ILLEGALITA’ – “Oltre alle roulotte ed alle masserizie – precisa il cittadino, – sono presenti cumuli di macerie e spazzatura, evidenti rimasugli di razzie effettuate da qualche parte. E’ incredibile anche la quantità di rifiuti ammucchiati nei dintorni.

 

DAGLI ACCAMPAMENTI AI VILLAGGI STANZIALI SUL TERRITORIO DI MILANO. MA NON DOVREBBERO ESSERE “NOMADI”? – “In qualche caso si notano addirittura baracche e casupole – prosegue ancora il cittadino, – segno che gli accampamenti stanno diventando ‘villaggi’ stanziali.

.

HO GIA’ SCRITTO AL SINDACO PISAPIA SEGNALANDO LA SITUAZIONE, MA NON E’ CAMBIATO NULLA – “A chi posso segnalare la cosa oltre che a voi? – chiede il cittadino. – Possibile che si debba tollerare questo scandalo?

– “Ho scritto anche al nostro Sindaco, Pisapia – conclude il nostro lettore, –  invitandolo a farsi un giro in macchina e segnalando che ‘prima non era così (mi spiace dirlo…). Con stima, Davide”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto appartamento via Ceriani Milano, nel 2012 sono stati 1800 al mese

Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

Emergenza rom Milano, raddoppiati in meno di un anno di Amministrazione Pisapia, Prefetto indice tavolo permanente

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Rom Milano zona Lambrate, l’appello di una residente sempre più preoccupata

Rom Milano zona Crescenzago, un lettore: “Rubano auto, l’acqua dai pozzetti antincendio e sono accampati ormai da 2 anni”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio