Furto dentro negozi piazzale Loreto Milano, presi 3 ladri con borse piene di abiti con antitaccheggio

ShoppingFurti. Con strappo, con destrezza, su auto in sosta, di motociclo, di autovetture, in abitazione e in esercizi commerciali. Queste le sezioni comprese nella categoria “furto” dal report semestrale della Questura di Milano, insieme con tutte le altre tipologie di reato tradotte in denunce e arresti compiuti nella nostra città (es. rapine, violenze sessuali, frodi informatiche e così via) e, quindi, utili per fare il punto della situazione rispetto al tema della sicurezza su territorio meneghino.

 

Secondo i dati forniti, nel 2013, a Milano, i furti sono stati complessivamente 96.278, per un totale di 8.023 episodi al mese e 267 al giorno.

 

Tra questi, le boutique di moda non vengono risparmiate e, proprio in tale ambito, si riconduce un arresto compiuto ieri dalla Polmetro.

 

Secondo quanto spiegato, gli agenti si trovavano presso la stazione metropolitana Loreto quando, un gruppetto di tre persone, ha destato i loro sospetti.

 

I tre, poi risultati di  nazionalità romena, erano in possesso di grosse borse, evidentemente piene.

 

La pattuglia ha dunque chiesto di vederne il contenuto e, subito, la scoperta: i malviventi avevano fatto incetta di vestiti, rubati poco prima e ancora recanti le placche antitaccheggio.

 

I tre sono stati quindi arrestati.

 

Sempre di ieri anche la chiusura di un’indagine che ha scoperto un’organizzazione che, negli ultimi 2 anni, aveva fatto dei furti nei supermercati la propria attività. Secondo quanto emerso, il gruppo era costituito da 6 uomini romeni che, dopo aver rubato merce per oltre un milione di euro, erano pronti per far ritorno in Romania. Per tutti i dettagli, CLICCA QUI.

 

———————-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Turista derubata via Spiga Milano da rom incinta, scappate le due complici, anch’esse incinte

Furto negozio via Torino Milano, soldi rubati dalla cassa in pieno sabato pomeriggio

Rapina negozio cosmetici Milano corso Vittorio Emanuele, dipendenti malmenati e 21mila euro rubati

Rapina gioielleria via Manzoni Milano, poche ore fa vetrina sfondata a martellate

Rapina via della Spiga Milano orologeria Frank Muller, in piena mattina con spranghe e una bomba molotov

Furto gioielli Damiani via Montenapoleone Milano, vetrina sfondata a martellate, bottino da 650mila euro

 

Di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here