Multe autovelox Milano Meda, una lettrice: “Mi è arrivata una multa ma dalla foto scattata la mia auto è affiancata da una seconda vettura in sorpasso. Ho chiesto informazioni alla Polizia Locale… ecco la foto e la ‘gentile’ risposta!”

Di seguito l’ennesima segnalazione giunta alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) sulla Milano Meda e, questa volta, il nuovo racconto è a dir poco paradossale. La nostra lettrice, la signora N.V., ha infatti spiegato di essersi vista recapitata una multa ricevuta all’altezza di Paderno. “Sono residente e conosco gli autovelox della zona, quindi sto sempre attentissima. Pensavo ad un errore”, spiega la lettrice. Una volta che, in buona fede, ha visto la foto dell’autovelox, il dubbio è diventato per lei certezza: una vettura in sorpasso le era accanto, quindi, chiamata la Polizia locale, N.V. ha semplicemente chiesto in base a cosa avessero spedito a lei la sanzione. Le garbata risposta? Leggiamola insieme:

 

“BUONGIORNO, HO RICEVUTO UNA MULTA PER ECCESSO DI VELOCITA’. STRANO, PERCHE’ SONO RESIDENTE E STO SEMPRE ATTENTISSIMA” – “Buongiorno, al ritorno delle vacanze ho ricevuto una multa per eccesso di velocità – spiega la signora N.V.

– “Premetto che abitando a Paderno Dugnano so perfettamente della presenza dei nuovi autovelox che hanno installato e della riduzione del limite di velocità a 80 km/h specifica la nostra lettrice, – pertanto passo sempre ponendo grande attenzione.

 

“HO SUBITO PENSATO AD UN ERRORE” – “Sta di fatto, però, che mi è arrivata una multa nella quale è indicata la velocità di 88 km/h – prosegue la cittadina. – Ho subito sospettato che si trattasse di un errore e sono andata a verificare scaricando la foto sul sito istituzionale.

 

“LA FOTO E’ QUELLA ALLEGATA: OVVIAMENTE HO CHIESTO INFORMAZIONI ALLA POLIZIA LOCALE” – “La foto è quella che allego: ho cancellato i numeri di targa e, la mia macchina, è quella a destra – specifica la lettrice.

“Pertanto, ho chiesto informazioni al Comando di Polizia di Milano – dice ancora N.V., – convinta che la multa sia stata erroneamente recapitata a me invece che al conducente dell’auto in sorpasso.

 

“LA RISPOSTA DELLA POLIZIA LOCALE: SE E’ ARRIVATA A LEI, E’ PERCHE’ L’HA PRESA LEI!” – “A questo punto – dice ancora la lettrice – la risposta che mi sono sentita dare dalla Polizia locale è stata: ‘Se è arrivata a lei è perché ha preso lei la multa’, senza spiegazioni su come abbiano potuto capirlo da questa foto.

 

“COSA NE PENSATE? PER ME E’ SOLO LA POLITICA DEL FAR CASSA!” – “Cosa ne pensate? – conclude la nostra lettrice. –Credo che la politica  seguita sia solo quella di fare cassa... Distinti saluti”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’– Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Multe Milano Meda, un lettore: “336 euro per aver fatto i 96 km all’ora invece degli 80 non sono eccessivi?”

Multe Milano Meda, ancora proteste per la sproporzione tra infrazione e sanzione; continuate a scriverci delle vostre esperienze

Multe autovelox Milano Meda Paderno Dugnano, la protesta di un lettore che non contesta la resenza dei rilevatori, ma i limiti di velocità troppo bassi

Multe Milano Meda, un lettore: “Multa di 230 euro e 6 punti di patente perché procedevo a 96 km all’ora alle 5 del mattino, per andare a lavorare”

Autovelox Polizia locale Milano, tutela della sicurezza stradale o soltanto fiume di multe? L’esperienza di un lettore

Multe corsia preferenziale Molino Dorino, riceve 20 verbali per la stessa infrazone: 1720 euro

Tutor su Milano-Meda, Rho-Monza e Padana Superiore, limiti velocità, dettagli, postazioni

Tutor Milano – Meda, facciamo un po’ di chiarezza sulle telecamerine sui cavalcavia in zona Paderno Dugnano e Cormano

Autovelox Milano – Meda nascosto dietro il ponte di Meda, foto e video

Nuovi Autovelox Milano provincia, elenco postazioni e relativi limiti di velocità

Furti e multe via Solari e piazza Napoli Milano, 4 appartamenti ripuliti in 10 giorni ma la priorità è fare multe a raffica

Efficienza Polizia locale Milano, un cittadino ha aspettato 15 ore per un intervento in via Viterbo

Odissea con Polizia locale di Milano, lettore si ritrova indagato per omissione di soccorso, patente ritirata e moto sequestrata, ma è tutto un equivoco

di Redazione

5 COMMENTI

  1. Ho ricevuto una multa per non aver usato le cinture di sicurezza ma è palesemente una menzogna!! Quel giorno mi hanno fermato per un controllo causa litigio avvenuto nella stessa via tra vigili e passante. Chiesero i documenti a me e altri presenti e ora mi arriva una multa con i miei dati della patente e i dati del vecchio proprietario dell auto per mancato uso delle cinture!! NESSUNO mi ha accusato di non aver le cinture,anche perchè ero fermo a motore spento e nel verbale c’è scritto che non hanno potuto accertarmi l infrazione per motivi di ordine pubblico…Ma come no??? i documenti glieli ho dati io!! Senno come avevano i dati della patente?? Questo è furto da parte del comune di milano!! Non ho infranto nessun codice della strada e mi ritrovo multa e decurtazione dei punti!! LADRI LEGALIZZATI

  2. L’ennesima dimostrazione come la politica della viabilità in italia sia solo un pretesto per fare cassa; nel caso specifico consiglio alla signora di contestare immediamente la multa xchè a mio modesto avviso è nulla sin dal principio essendo evidente che c’è incertezza sull’individuazione dell’autore della infrazione
    Quel tipo di multe di solito non vengono nemmeno inviate (es. autostrade) essendo evidente che sono nulle e/o annullabili
    Tra l’altro la foto in questione mette in evidenza qualcosa di strano o poco chiaro, il sistema/fotografia registrata visualizza chiaramente il termine “Lane” che inglese significa corsia ma il campo che individua il valore è vuoto come mai?
    Quindi se il sistema non è in grado d’individuare la corsia dove è avvenuta l’infrazione è un ulteriore motivo per cui la multa è nulla o annullabile.
    Inoltre una risposta data come quella della Polizia locale è inaccettabile dal punto di vista del diritto, quindi
    straconsiglio alla sig.ra di far ricorso per dichiarare l’invalidità di quella contravvenzione.

  3. Multa per auto affiancate. Sarebbe utilissimo quel manuale del multaradar S580 che Andrea Monti ha mostrato a striscia la notizia sabato. Aiutatemi! Ho già prenotato l’udienza dal Giudice di Pace.

  4. stesso punto e stessa identica foto. La mia auto viene superata e mi viene contestato un eccesso di velocità (98Kmh).

    Chi ha già fatto ricorso ha avuto notizie?

    grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here